G.S.Mocchetti: Scuola Calcio di Base
Iniziata lunedi' 24 marzo, la Scuola Calcio si protrarrà sino al prossimo 15 giugno ed a questa iniziativa ne farà seguito un'altra, il 2° Summer Camp Mocchetti...
Anche quest'anno il G:S: Mocchetti di San Vittore Olona ripete l'iniziativa che cosi' tanto successo ha ottenuto la scorsa stagione, organizzando una Scuola Calcio di Base per bambini nati negli anni 2006-2007-2008-2009 e, cosa piu' importante, l'iscrizione è del tutto gratuita. Iniziata lunedi' 24 marzo, la Scuola Calcio si protrarrà sino al prossimo 15 giugno ed a questa iniziativa ne farà seguito un'altra, sempre per le annate sopraindicate, vale a dire il 2° Summer Camp Mocchetti che si svolgerà tra la fine di giugno e le prime settimane di luglio.
Iniziative come quelle messe in atto dal G.S. Mocchetti e dal suo presidente Pietro Belfanti, nascono per il grande consenso avuto avuto dai bambini che vi hanno partecipato in un recente passato e che ha motivato ed entusiasmato i dirigenti sanvittoresi che oggi possono dire con orgoglio che i giovani calciatori si divertono ed imparano le regole del gioco del calcio, per quelle che sono le loro capacità e senza nessuna forzatura, imparando a stare in gruppo, a vincere la loro emotività, ad accettare quelle piccole regole dello stare insieme che cosi' importanti sono nel loro processo di crescita e formazione.
Le adesioni, già numerose all'inizio, sono sempre aumentate ed il consenso manifestato dai genitori, sono diventati uno stimolo ulteriore per continuare a migliorarsi.
Gli allenamenti si terranno nei giorni di lunedi', mercoledi' e giovedi' tra le ore 17,15 e le 18,45, presso il campo sportivo "Malerba" di via Grandi a San Vittore Olona.
Sempre presso il "Malerba" si possono effettuare le iscrizioni negli stessi orari, mentre per chi volesse ottenere maggiori informazioni questi i numeri di telefono dei dirigenti del G.S. Mocchetti:
Pietro Belfanti – presidente 3358080696
Giovanni Di Bello – direttore sportivo 3939333887
Francesco Colombo – dirigente 3939356835
In fase di allestimento inoltre la 2^ edizione del Trofeo Renato Belfanti che quest'anno avrà carattere internazionale, con squadre provenienti dalla Francia, Svizzera e Austria e sarà riservato ai pulcini 1° anno nati nel 2005 e che si terrà domenica 22 giugno. Sempre nel mese di giugno i piccoli calciatori del G.S. Mocchetti saranno inoltre impegnati nel 14° Memorial Lino Burgaretta, prestigioso torneo giovanile che si disputerà allo stadio Meazza di Milano.
Eventi che la dicono lunga di quale spazio e competitività il G.S.Mocchetti sia riuscito ad ottenere da otto anni a questa parte e dopo essere rimasti lontani dal panorama calcistico per oltre ventanni. La strada intrapresa va sicuramente nella giusta direzione, ora si tratta di fare il tanto agognato salto di qualità.
SERGIO LA TORRE
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.