Quantcast

Cerri-Salese e i lilla tornano a vincere

Legnano con Sandro Cerri e Maurizio Salese in panchina batte la Sestese (2-0)- Possibile nuovo allenatore Fiorenzo Roncari, ex tecnico di Lecco, Sestese e Verbano...

Galleria fotografica

Calcio: Legnano - Sestese marzo 2014 4 di 17

Domenica con risultati contrastanti per il calcio legnanese. 

Iniziamo come di consueto dal campionato di Eccellenza e diciamo subito che l'esonero di Massimo Rovellini dalla panchina lilla non ha fortunatamente avuto conseguenze negative, in quanto la squadra ha risposto in pieno alle sollecitazioni societarie superando con un giusto 2 a 0 una deludente Sestese. Partita che è vissuta di episodi con il risultato che si sbloccava intorno alla mezzora: un ingenuo fallo di Grassi sul Delvecchio provocava un calcio di rigore che Scavo, il migliore tra i suoi oggi, non falliva. Nemmeno il tempo di gioire che il Legnano dopo 5 minuti raddoppiava con Malena, abile a mettere in rete una conclusione di Zingaro ribattuta dalla traversa. La partita è vissuta poi di continui capovolgimenti di fronte senza però mai decollare con però da segnalare le buone prove offerte da Rossi e Dell'Omo.

Onore al merito dunque ai lilla ed al duo Alessandro Cerri-Maurizio Salese oggi seduti sulla panchina del Legnano entrambi nelle vesti di allenatori. Bello lo striscione esposto dai tifosi che recitava: "Rovellini uno di noi. Grazie mister".

Per quel che concerne il nuovo allenatore circolano vari nomi, anche se il piu' papabile sembra quello di Fiorenzo Roncari, ex tecnico di Lecco, Sestese e Verbano. Da non escludere comunque le candidature di Giuseppe Fiorito e Marzio Buscaglia.

A margine della vicenda Rovellini e come scritto in mattinata sull'articolo del suo esonero, crediamo che la vera verità non sia stata detta da nessuna delle due parti. Inutile quindi imputare colpe al cronista di quanto pubblicato se le due versioni non collimano tra loro, un pò piu' di sincerità non avrebbe guastato ma evidentemente ognuno cura i propri interessi e forse è giusto cosi'. 

In classifica Legnano sempre saldamente secondo con 53 punti dietro all'Oltrepò oggi straripante in casa del Pro Vigevano battuto 8 a 1. Prossimo turno: Arconatese-Legnano.

Nel campionato di Promozione deludente 2 a 2 casalingo della Roncalli con l'Angera  Non sono bastate le reti di Lovece e Senesi per superare un Angera mai domo.

Come da pronostico l'Atletico Legnano perde in casa della capolista Varesina con un 2 a 0 che non lascia spazio a recriminazioni.

Classifica con la Varesina al comando con 53 punti, Roncalli sempre sesta con 37, Atletico fermo a quota 25.

Prossimo turno: Marnate N.-Roncalli, Atletico Legnano-Morazzone.

In 2^ categoria continua indisturbata la marcia vittoriosa del Parabiago, oggi in grado di liquidare il Barbaiana con un secco 3 a 0. Buscemi, Carugo e Seganga gli autori delle tre reti granata.

Nulla da fare per la rimaneggiatissima Folgore contro l'Antoniana, i biancorossi sono stati sommersi da sette reti senza mai poter avere la forza di reagire.

Parabiago sempre saldamente primo con 55 punti, 11 in piu' del Buscate suo primo inseguitore. Folgore sempre al sesto posto con 36 punti.

Prossimo turno. Cuggiono-Parabiago, Barbaiana-Folgore.

In 3.a categoria, Robur sconfitta dalla Amor Sportiva (0-1). Perde anche San Giorgio (1-2) con Villacortese.

Sergio La Torre

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Qui il servizio con l'esonero di Rovellini dalla panchina lilla

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Legnano - Sestese marzo 2014 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore