Quantcast

CALCIO: I LILLA FANNO SOGNARE

Terza vittoria consecutiva per la squadra di Rovellini - Pareggia la Roncalli - Sconfitta per l'Atletico Legnano...

Galleria fotografica

Calcio: Legnano - Villanterio set. 2013 4 di 17

Massimo Rovellini, mister legnanese


Terza giornata e terza vittoria per il Legnano nel campionato di Eccellenza. I lilla, in 10 per tutto il secondo tempo a causa dell'espulsione di Marjanovic nei minuti finali del primo tempo, hanno sconfitto con un classico 2 a 0 i pavesi del Villanterio in una gara condotta con autorità e giocata costantemente sotto una fitta pioggia. Gioco costantemente nelle mani di Corio & C. bravi a far girare il pallone, un pò meno in fase conclusiva con Scavo, Anzano e Marjanovic abili a farsi trovare smarcati ma quasi mai in grado di concludere nello specchio della porta avversaria. Ci pensava il giocatore di origine serba a rompere l'incantesimo al 41' con un tiro a colpo sicuro appena dentro l'area. Quattro minuti piu' tardi lo stesso Marjanovic si faceva espellere per un vistoso fallo di reazione lasciando quindi i suoi in 10. Ripresa che comunque non vedeva mutare la fisionomia della gara, col Legnano costantemente in avanti e gli ospiti davvero poco consistenti. L'unica occasione era però di quelle clamorose con un rigore concesso al Villanterio per fallo di Zingaro con Borroni che ripeteva l'impresa di domenica scorsa, parando la conclusione angolata di Vieri.

La rete del raddoppio giungeva a 5 minuti dal termine con Carotenuto, dopo che Palmitessa, Scavo ed Anzano fallivano altrettante nitide occasioni. Vittoria ampiamente meritata dunque, in attesa di affrontare le squadre piu' accreditate del girone. Domenica prossima Legnano di scena in quel di Magenta ma già da stasera solo al comando della classifica con 9 punti, 2 in piu' del Trezzano suo primo inseguitore.

Risultati 3^ giornata

Bustese – Sestese 0 – 0

Pro Vigevano – Vergiatese 1 – 2

Sant´Angelo 1907 – Vigevano Calcio 0 – 0

Solbiasommese – Fenegrò 2 – 1

Trezzano calcio – Atletico San Giuliano 0 – 0

Union Villa Cassano – Magenta 1 – 1

Verbano – Arconatese 4 – 3

RIPOSA – Oltrepò Voghera

Nel campionato di Promozione inaspettata sconfitta interna dell'Atletico Legnano, battuto 1 a 0 dall'Insubria al termine di una gara non bella ma estremamente combattuta. Giornata no per gli uomini di Apollo anche sfortunati nelle tante occasioni avute che sono stati battuti da una squadra che ha badato al sodo, giocando chiusa e colpendo di rimessa. Per l'Atletico domenica prossima altro impegno casalingo contro l'Olimpia Ponte Tresa.

La Roncalli dal canto suo è andata a pareggiare 0 a 0 proprio sul campo dei tresiani e qui le recrimazioni sono tutte di marca legnanese con la Roncalli apparsa trasformata rispetto alla deludente prova di domenica scorsa persa contro la Rhodense. Gara dominata dalla Roncalli con il portiere varesino vero mattatore del match, abile a fermare le conclusioni a colpo sicuro degli attaccanti granata. Roncalli ancora in trasferta nel prossimo turno sul campo del Portichetto.

In 2^ categoria perde malamente in casa la Folgore di Maestroni, sconfitta 2 a 1 in casa dalla Crennese nonostante l'iniziale vantaggio firmato da Vario. La replica degli ospiti portava ad un immediato ribaltamento del risultato ed a nulla serviva un secondo tempo tutto all'attacco dei biancorossi, la Crennese era abile a chiudersi ed a portare a casa tre punti insperati. Folgore nel prossimo turno impegnata in trasferta contro l'Ardor Busto.

Il Parabiago invece, trova la prima vittoria stagionale al 94' dopo che si era vista raggiunta sull'1 a 1 un minuto prima. Gara equilibrata anche se il possesso palla è stato costantemente a favore dei granata che sono stati premiati nei loro sforzi dalle reti di Banfi e Refraschini. Nel prossimo impegno a Canegrate si potranno forse capire ancor meglio le possibilità della squadra di Antonio Cernivivo.

Risultati di Terza categoria: Casorezzo-Calcio San Giorgio 3-0; Kolbe – Beata Giuliana 2-2; Gorla Minore – Robur 1-0

Sergio La Torre

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Legnano - Villanterio set. 2013 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore