Quantcast

CALCIO: RONCALLI E ATLETICO LEGNANO AL LAVORO

Le due società sono state inserite nello stesso girone del campionato di Promozione...

Galleria fotografica

Calcio: Raduno Roncalli e Atletico Legnano 4 di 16

Vacanze finite anche per Roncalli ed Atletico Legnano (nella foto l'intero organico biancoverde) che hanno ripreso gli allenamenti in vista del prossimo campionato di Promozione. Le due società sono state inserite nello stesso girone ed avranno come avversarie le seguenti avversarie:

A.S.D. ANGERA CALCIO 1913,  A.S.D. F.M. PORTICHETTO, A.S.D. FC TRADATE, U.P. GAVIRATE CALCIO, A.S.D. INSUBRIA CALCIO,  U.C. MARNATE NIZZOLINA,  A.S.D. MORAZZONE, A.S.D. MOZZATE CALCIO 1923,  A.S.D. OLIMPIA CALCIO 2002,  F.C.D. RHODENSE,  A.S.D. UBOLDESE, A.S.D. UNIONE C. CAIRATE,  A.S.D. UNIVERSAL SOLARO e A.S.D. VARESINA C.V.

Roncalli ed Atletico Legnano sono arrivate a disputare questo campionato giungendo da direzioni opposte, da un lato la Roncalli retrocessa dall'Eccellenza dopo una stagione contraddittoria che l'ha vista precipitare nelle zone basse della classifica dopo aver coltivato, almeno fino a metà stagione, il sogno dei plauoff, dall'altro un Atletico Legnano reduce da una stagione esaltante in prima categoria che l'ha portata a vincere il proprio girone dominando dall'inizio alla fine del torneo.

Le due squadre si sono ritrovate ieri sullo stesso campo, in sintetico di via Parma,  anche se in orari diversi, per dare il via alla preparazione con obiettivi che come vedremo dalle dichiarazioni fatte dai due allenatori, appaiono molto simili tra loro.

Parola dunque per primo ad Alfio Garavaglia, tecnico della Roncalli tornato alla corte del presidente Alfonso Costantino, dopo un anno non certo fortunato sulla panchina della Bustese: "Sono tornato alla Roncalli molto volentieri perchè qui posso lavorare con un gruppo di giovani di grande qualità -queste le prime parole del tecnico granata- in Promozione o in Eccellenza cambia poco. Siamo inseriti in un girone impegnativo con squadre forti come il Cairate, la Rhodense, il Gavirate, l'Olimpia Ponte Tresa e la stessa Atletico Legnano, noi vogliamo fare esperienza, abbiamo solo 4 giocatori con età superiore ai 23 anni ma con un settore giovanile come il nostro sarebbe assurdo pensare di non far crescere i giovani. Chi può permettersi 4 squadre tra i Regionali"A" nella nostra zona? Il nostro futuro ce lo da' il settore giovanile e non si può certo dire che la nostra squadra manchi d'esperienza visto che alcuni ragazzi giocano in prima squadra ormai da tre anni. L'obiettivo dichiarato sono i playoff, credo che ce la si possa fare ad agguantarli, dispongo di una rosa che mi offre buone garanzie".

Questa la rosa della Roncalli: MARRAZZO M, VASHJA V, MOLINELLI D, SPONGA J, MARTINI, BORSARI F, LOMBARDI, TANZILLI S, LA FERGOLA, TOMA W, SCHIROSI C, MORETTA J, PROCACCIO S, GARAVAGLIA L, STEFANETTI M, BARBIERI, SENESI A, LUALDI, COSTANTINO R, TCHETCHEUA S, TCHETCHEUA A.

Con ambizioni pressochè identiche si presenta anche l'Atletico Legnano ed è il riconfermatissimo Salvatore Apollo, tecnico dei biancoverdi, a spiegare gli obiettivi della prossima stagione: "Abbiamo una gran voglia di iniziare e di far bene, sono stati fatti notevoli investimenti sotto il profilo tecnico avendo acquistato giocatori esperti e giovani promettenti. A mio parere sarà un torneo difficile ed impegnativo ma se sapremo lavorare bene si potrà andare lontano. Abbiamo un attaco tutto nuovo con De Nigris e Fruggiero, centrocampisti di provate qualità come Britanni e Fedeli, giovani come Bosco e Tahiri che sono una garanzia mentre per la difesa abbiamo riconfermato il blocco che tanto bene ha fatto l'anno scorso. Alle spalle ho una società forte con un uomo come Letterio Munafò che è un profondo conoscitore di calcio e quindi di valido sostegno per tutti noi".

Questa la rosa dell'Atletico Legnano: CALANDRA M, ESPOSITO G, DI SALVO R, STERZA M, LONGONI E, CASATI M, POERIO S, GULLI L, BORTIGNON L, BARDELLA D, BRITANNI J, FEDELI A, BOSCO S, TAHIRI A, BACCHIEGA S, FRUGGIERO L, DE NIGRIS D, COLOMBO F, GAZZARDI A, STORARI J.

La Roncalli giocherà la sua prima amichevole mercoledi' 21 agosto alle ore 16 a Cesate contro la Caronnese, mentre l'Atletico Legnano se la vedrà con l'Arconatese giovedi' 22 agosto alle ore 17,30 a Bienate.

Per quanto riguarda la Coppa Italia che inizierà domenica 25 agosto la Roncalli è stata inserita nel girone che comprende Alcione e Corbetta mentre l'Atletico Legnano avrà come avversarie Uboldese e Rhodense.

SERGIO LA TORRE

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Agosto 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Raduno Roncalli e Atletico Legnano 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore