Quantcast

LA CANAZZA SI REGALA UN NUOVO NOME: F.C. ATLETICO LEGNANO

Il calcio legnanese conferma il grande momento con la juniores lilla che vince il proprio campionato...

Galleria fotografica

Domenica calcistica 12 maggio 2013 4 di 13

La Canazza esulta per la seconda promozione consecutiva


Ultima domenica di stagione regolare per il calcio dilettantistico del legnanese.

Ferma la Roncalli, che disputerà l'andata dei playout domenica prossima a Vergiate, la notizia del giorno è la vittoria per 3 a 0 della Canazza a Castano che permette alla società del presidente Giovanni Munafò di vincere il campionato con un punto di vantaggio sulla Castellanzese e di approdare nella prossima stagione al campionato di Promozione. Vittoria netta ottenuta con la doppietta di Bosco nel primo tempo e la rete di Micco nella ripresa.

Cosi' Aldo Capocci, direttore generale della Canazza, a destra nella foto con il tecnico Salvatore Apollo, a fine gara: "Quando i cavalli sono buoni si vedono all'arrivo, abbiamo dimostrato di essere piu' forti delle rivali e di avere un gruppo molto unito, a dispetto di quello che si sentiva dire in giro. I meriti vanno in primo luogo al presidente e di seguito a tutti coloro che compongono la società, se si ottiene la seconda promozione in due anni ci sarà pure un perchè".

Entusiasmo alle stelle anche per Giovanni Munafò, al centro nella foto con il fratello Diego, a sinistra, e il vicepresidente Nicola Seguino, che sintetizza in questo modo il suo stato d'animo: "Siamo stati molto bravi dopo la sconfitta di Castellanza a serrare le fila ed a ricreare quell'amalgama che avevamo smarrito, abbiamo imparato dagli errori e dimostrato di essere i piu' forti. Ora parte il progetto F.C. Atletico Legnano, cambieranno un po' di cose ma per ora voglio godermi questa vittoria".

Nel campionato di Promozione vittoria esterna per 3 a 1 dell'ASD Legnano a Mozzate nell'ultima trasferta stagionale, con reti di Bini, Petrolini e Faraci. Un successo che dimostra l'impegno profuso da questa squadra capace di dominare un campionato che non ha mai praticamente avuto storia, tanto è stata netta la superiorità espressa dall'undici di Rovellini. Ma Nicolò Zanda, presidente dei lilla, ha anche altri motivi per essere felice: "Ieri la nostra squadra juniores, battendo per 2 a 1 la Castanese, ha vinto il proprio girone del campionato provinciale e domenica 25 maggio a Gerenzano ed il 1 giugno a Legnano, affronterà la Gerenzanese per ottenere l'accesso ai campionati regionali. Voglio pubblicamente ringraziare l'allenatore Alessandro Cerri, il suo vice Dario Russo ed il dirigente Massimo Lorenzo per quanto hanno saputo fare. Approfitto dell'occasione concessami per complimentarmi con la Canazza per la promozione ottenuta".

In 2^ categoria la Folgore nel girone M conclude il torneo con una sconfitta per 2 a 1 sul campo dell'Arsaghese seconda in classifica in un girone vinto dalla Borsanese. Per la squadra di Gianluca Dall'Orso un settimo posto finale sicuramente al di sotto delle aspettative di inizio stagione.

Nel girone N sempre di 2^ categoria, ultimi 90 minuti al cardiopalma con Solese, Ticinia e Parabiago racchiuse in un solo punto a giocarsi la promozione alla categoria superiore. Alla fine l'ha spuntata la Solese che, forte del punto di in piu' sulle rivali, ha mantenuto inalterato il suo vantaggio sulla seconda grazie al 2 a 1 conseguito sul campo del Canegrate.

Alle sue spalle il Parabiago con una rete di Banfi superava il Ticinia nello scontro diretto ed otteneva la seconda piazza, utile ad avere il vantaggio del campo nei playoff. Un bilancio sul cammino sin qui percorso dal Parabiago lo lasciamo fare al Direttore Generale dei granata Bruno Tridico che non manca, a ragion veduta, di togliersi qualche sassolino: "La nostra era una squadra fatta per vincere e se qualcuno ha delle colpe per questo risultato mancato non sono certo i giocatori. Il campionato l'abbiamo perso a Vanzago in un frangente in cui la società non ha saputo risolvere i problemi che si erano venuti a creare, una cattiva gestione che ha dei nomi e dei cognomi. Ora però è tempo di stare vicino alla squadra, ci sono ancora i playoff da disputare ed il potenziale per affrontarli con buone ambizioni questi ragazzi lo hanno".

SERGIO LA TORRE

Le immagini lilla sono di Dodi Degattis


Per un altro  servizio dedicato alla promozione della Canazza, leggere qui

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Domenica calcistica 12 maggio 2013 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore