CALCIO: LA CANAZZA VEDE LA PROMOZIONE
A due giornate dalla fine, la squadra legnanese precede di un punto la Castellanzese - Lilla vittoriosi in trasferta...
Domenica favorevole alla Canazza che stacca di un punto la Castellanzese nella corsa verso la Promozione. Un punto di vantaggio a due giornate dalla fine è un capitale da preservare con ogni forza.
In Eccellenza, la Roncalli pareggia (2-2) contro la Vergiatese, che potrebbe essere l'avversario nei playout. Per i legnanesi gol di Senesi e Stendhal. Prossimo turno a Marnate.
In Promozione, non si ferma la trionfale stagione dell'Asd Legnano. In trasferta contro il Portichetto, i lilla prima vanno sotto nel punteggio, poi replicano con i gol di De Nigris e Faraci. Domenica prossimo, ultimo turno casalingo, ospite il Solaro.
In Prima categoria, a Gaggiano, la Canazza offre una buona prestazione. La formazione biancoverde arriva anche a condurre nel risultato, in virtù della doppietta di Micco, ma proprio al 90' viene raggiunta dai padroni di casa. La Castellanzese, tuttavia, a Pregnana cade sconfitta con il punteggio di 2-1, così in classifica viene preceduta di un punto dai legnanesi. Gli ultimi due turni appaiono favorevoli proprio alla Canazza che affronterà Barbaiana (in casa) e Castanese (fuori) ormai salvi, mentre la Castellanzese dovrà vedersela con Abbiategrasso e Gaggiano a caccia ancora di un posto nei playoff.
Solo 0-0 della Folgore contro l'Ardor in Seconda categoria e playoff che si trovano lontani 6 punti. Per i legnanesi, l'impresa di raggiungerli è ormai disperata.
Sempre in Seconda categoria, vittoria (1-0) del Parabiago contro l'Airoldi. Partita combattuta su entrambi i fronti da due squadre ben assestate in un campo leggermente pesante causa la pioggia che ha accompagnato la partita per tutto il primo tempo. I granata passano in vantaggio con un colpo di testa di Donnarumma su assist perfetto di Banfi. La partita è proseguita con un controllo reciproco anche per la stanchezza dei 22 in campo; il Parabiago porta a casa 3 punti che confermano il terzo posto in classifica. La prossima partita di campionato verrà disputata fuori casa contro il Cuggiono. Ricordiamo che la squadra è stata affidata tecnicamente ad Antonio Cernivivo, già allenatore dei portieri ed egli stesso portiere di riserva.
Entrambe vittoriose le squadre legnanesi in Terza Categoria. Robur – Rescalda 1-0 e Gorla M. – Kolbe 2-3
Sergio La Torre
Immagini a cura di Dodi Degattis (asd Legnano) ed Eleonora Mereghetti (Parabiago)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.