Quantcast

CALCIO: SCIVOLONE LILLA, LA CANAZZA SI DA’ AL TENNIS

Asd Legnano battuto a Morazzone (0-1), i biancoverdi vincono 6-3 - Roncalli graziata da un rigore fallito dai pavesi (0-0)...

Domenica in chiaroscuro per le formazioni legnanesi con risultati altalenanti sui quali spicca la sorprendente sconfitta patita dall'ASD Legnano a Morazzone.

Galleria fotografica

Domenica calcistica 3 febbraio 2013 4 di 15

Iniziamo però la nostra carrellata partendo dal campionato d'Eccellenza in cui la Roncalli ha colto un buon pareggio casalingo contro la forte PV Suardese. Lo 0 a 0 finale fotografa al meglio l'andamento dell'incontro in cui solo un episodio avrebbe potuto sbloccare il risultato, in un confronto filato via sui binari del piu' assoluto equilibrio. E l'episodio avrebbe potuto essere il calcio di rigore accordato ai pavesi al 25' del primo tempo in maniera del tutto gratuita dal direttore di gara ma fallito malamente da Mariani. Con un centrocampo formato da giocatori della squadra juniores, la Roncalli dimostra ancora una volta la bontà del suo settore giovanile (oggi in campo anche un giocatore classe 96) e la bravura del tecnico Giovanni Rimoldi nel dare il giusto assetto ad una squadra smaniosa di far bene. I 25 i punti sin qui conquistati dai legnanesi permettono loro di occupare una tranquilla posizione di metà classifica. Mercoledi' pomeriggio alle ore 15 recupero di campionato con l'Arconatese di scena al campo di via della Pace.

Veniamo alle dolenti note dell'ASD Legnano, caduto inopinatamente a Morazzone per 1 a 0. Che i lilla non attraversassero un buon periodo di forma lo si sapeva, la vittoria di domenica scorsa col Cairate aveva però in parte nascosto il problema, nessuno però avrebbe mai scommesso su di una simile debacle giunta al termine di una gara che lo stesso presidente Nicolò Zanda definisce "vergognosa". Il numero 1 lilla è un fiume in piena: "La maglia lilla va onorata sempre e comunque, prestazioni del genere non sono ammesse e martedi' chiamerò tutti a rapporto per chiarire cosa c'è che non va".

Fortunatamente per il Legnano alle sue spalle nessuno ne ha saputo approfittare e cosi' i punti di vantaggio sulla seconda rimangono 9. L'occasione per un pronto riscatto la fornisce il calendario che propone nel prossimo turno un Legnano-Cantalupo sulla carta senza storia.

Continua invece in 1^ categoria il cammino solitario della capolista Canazza, andata a vincere con un roboante 6 a 3 sul campo del Freccia Azzurra Gaggiano. Gara comunque non facile, visto che dopo soli 20 secondi i padroni di casa si erano portati in vantaggio su rigore e che la Canazza è riuscita a ribaltare in virtu' di un maggiore tasso tecnico. Le reti di Battagion, doppietta per lui, Gazzardi, Alessi, Bardella ed un autorete hanno dato la conferma che la squadra allenata da Massimo Zucca è in un buon momento di forma e concentrata alla ricerca costante del risultato anche se vincere sempre non è per niente facile, tanto è vero che alle spalle dei biancoverdi sia Castellanzese che Cisliano mantengono le distanze. 39 i punti della Canazza, 37 e 35 quelli delle rivali.

Prossimo impegno sulla carta tranquillo con la Turbighese ospite di turno.

Nel girone M di 2^ categoria immeritata sconfitta per la Folgore battuta sul campo dell'Antoniana per 1 a 0. A dire il vero se c'era una squadra che avrebbe meritato la vittoria , questa era proprio la Folgore ma i troppi errori in fase conclusiva hanno finito per premiare i bustocchi che si portano a casa tre punti insperati. Questo momento di difficoltà dei biancorossi coincide con una posizione in classifica che fa si che la zona playoff si sia per il momento allontanata ma è lo stesso allenatore Gianluca Dall'Orso a non disperare dicendosi sicuro che i conti si faranno alla fine. Domenica prossima l'occasione per risalire c'è, visto che a Legnano arriverà quel Fagnano che sopravanza la Folgore in classifica di soli 2 punti.

Continua senza soste invece la marcia del Parabiago nel girone N sempre di 2^ categoria. La formazione di Stefano Garantola, ancora imbattuta, anche oggi ha dovuto soffrire per fare bottino pieno ed il 3 a 2 finale con cui i granata hanno superato il Terrazzano la dice lunga sulle difficoltà incontrate. Gara in salita dopo che gli ospiti erano passati in vantaggio ad inizio match, con Refraschini, Garbo e Olmo, sua la rete decisiva a poco piu' di 10 minuti dal termine,  ad ergersi protagonisti di una contesa combattuta a viso aperto da entrambe le contendenti. In classifica Parabiago con 39 punti sempre al comando e con la Ticinia, oggi fermata sull'1 a 1 dalla Boffalorese, staccata di 3 lunghezze. Nel prossimo turno il Parabiago si recherà a far visita alla Marcallese.

In 3.a categoria, Robur – Beata Giuliana 1-1 e S.M. Kolbe – Amor sportiva 0 a 0
 

SERGIO LA TORRE

Le fotografie sono di Dodi Degattis (Asd Legnano) e di Eleonora Mereghetti (Parabiago)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Domenica calcistica 3 febbraio 2013 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore