PROVA D’ESAME PER GLI ULTRAS LILLA
Se la tifoseria si comporterà bene nella prossima trasferta di Solaro, dopo la pausa invernale, via libera per tutte le altre gare in campo esterno...

Ultima chance per gli ultras lilla: in occasione della partita che si svolgerà domenica 9 dicembre tra Solaro e Asd Legnano Calcio 1913 i tifosi potranno andare in trasferta, a patto che rispettino i comportamenti idonei per il mantenimento della sicurezza pubblica.
E' l'ultimatum dato dal vice questore del Commissariato di Legnano dott. Antonio D'Urso: "Gli ultras potranno recarsi in trasferta ma dovranno avere rispetto di determinate condizioni – spiega il vice questore -. Se si comporteranno bene, dopo la pausa natalizia, avranno la possibilità di recarsi in trasferta senza problemi".
Una vera è propria prova d'esame, quindi, per la sessantina di appassionati della squadra di calcio lilla sottoposti di recente al divieto di assistere agli incontri fuori casa, a causa degli scontri avvenuti con i supporter della Pro Patria, in occasione della trasferta a Sacconago. Scontri, ricordiamo, in cui i tifosi legnanesi erano stati la parte aggredita e non piuttosto quella che aveva promosso l'azione.
Una prova di responsabilità, insomma, quella richiesta dal vice questore D'Urso che, nel pomeriggio, ha organizzato un meeting con le due società sportive e le Forze dell'Ordine per organizzare al meglio la trasferta di Solaro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.