CALCIO FEMMINILE: L’ESAGONO PAREGGIA A BUSTO
domenica prossima l' ultima partita del girone di andata contro la Polisportiva Airoldi...
Dopo la positiva prestazione casalinga dell'ultimo turno, le ragazze della Polisportiva Esagono si presentano a Busto Arsizio con la voglia di continuare a macinare punti per agganciare il gruppo di testa. La partita inizia subito con un'occasione da goal per la squadra legnanese cercando subito dall'avvio di portare a casa 3 punti importantissimi. La formazione di casa, l'OM Sacconago, non si fa intimidire e dopo aver sventato l'occasione del' Esagono, prende in mano la situazione schiacciando la squadra ospite nella propria metà campo giocando con un assetto super offensivo con la doppia punta e marcando a uomo.
La formazione ospite riesce a difendersi ordinatamente senza creare troppi problemi al proprio portiere che deve recuperare solo palle vaganti. La squadra di casa vede la possibilità di portarsi in vantaggio e dopo diverse incursioni, grazie ad un rimbalzo fortuito, l'attaccante del Sacconago non sbaglia a porta sguarnita il goal del vantaggio. Il modulo tattico della formazione di Busto non fa ripartire la squadra ospite e galvanizzate dal goal del vantaggio cercano di chiudere la partita già nel primo tempo.
A quasi 5 minuti dalla fine del primo tempo e con il risultato ancora a favore per la squadra di casa, dalla panchina legnanese arriva un cambio tattico che spiazza le avversarie e cambia il volto del match, ma il parziale dopo la fine del primo tempo è di 1 a 0 per la squadra ospitante.
Le ragazze dell'Esagono rientrano in campo più convinte e con la voglia di riagguantare il pareggio cercando subito il goal con un contropiede che porta al tiro la punta Milvia Morelli che conclude sul fondo un' ottima azione partita dalla difesa. La formazione ospite continua ad attaccare cercando di sbilanciare la formazione di casa e ripartendo in contropiede guadagnandosi vari calci d'angolo e punizioni da posizioni favorevoli. Il Sacconago non vuol rimane a guardare ma non riesce più a creare azioni da goal e cerca così con tiri dalla lunga distanza la porta avversaria. Uno di questi tiri viene miracolosamente parato da Laura Toso che così facendo suona la carica alle sue compagne che iniziano a pressare le avversarie. L' Esagono si guadagna un calcio di punizione dalla tre-quarti, alla battuta va una motivata Greta Genellini che insacca all'incrocio con una parabola perfetta e le compagne le corrono incontro euforiche abbracciandola per esultare dello splendido goal.
Da qui in poi c'è solo la squadra di Legnano che tenta in tutti i modi di portarsi i 3 punti a casa ma il risultato rimane fermo sul' 1 a 1. Il pareggio tra le due squadre è il giusto risultato dopo aver disputato un' ottima partita mostrando un bel calcio. La squadra femminile della Polisportiva Esagono dopo un inizio di campionato in sordina, nel mese di novembre ha perso solamente una partita e domenica prossima disputerà in casa l' ultima partita del girone di andata contro la Polisportiva Airoldi cercando di chiudere nel miglior modo possibile.
Immagini di ANDREA FILIPPI
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.