Quantcast

CALCIO: LILLA VITTORIOSI E I TIFOSI VEDONO LA GARA DALLA STRADA

Vincono Asd Legnano e Folgore, pareggio della Canazza e sconfitta della Roncalli - Alla Robur il derby con la Kolbe...

Domenica negativa solo per la Roncalli nei campionati di calcio dilettantistici.

Galleria fotografica

Domenica calcistica 25 novembre 2012 4 di 9

Nella 14^ giornata del campionato di Eccellenza, la squadra di Rimoldi ha incassato una netta sconfitta nella gara casalinga che la vedeva opposta al forte Vigevano. In pratica la gara non ha avuto storia con l'esperta formazione ospite in grado di imbastire trame di gioco veloci e ficcanti che hanno messo sovente in difficoltà l'incerta retroguardia legnanese. Il 2 a 0 finale fotografa dunque al meglio l'andamento dell'incontro che ha vissuto le sue fasi migliori nella prima mezzora con le due squadre che, senza timori reverenziali e senza particolari tatticismi, hanno cercato di superarsi a vicenda. La rete del vantaggio dei biancoazzurri arrivava però allo scadere della prima frazione con Borella, il migliore in campo, abile ad approfittare di un'ingenuità difensiva della Roncalli. La ripresa proseguiva sulla falsariga dei primi 45 minuti con il raddoppio degli ospiti che giungeva al 20' con Longobardi su punizione. A nulla serviva il serrate finale dei locali che andavano comunque vicini al goal in un paio di circostanze. Roncalli in classifica ferma a quota 19 in una posizione di centroclassifica e che domenica prossima si dovrà recare sul campo della Vergiatese.
 

Torna alla vittoria l'ASD Legnano nel campionato di Promozione. Sul campo di Rescaldina l'undici di Massimo Rovellini ha superato 1 a 0 il Cistellum, al termine di una gara assai combattuta. La rete di Faraci dopo soli 4 minuti gioco ha deciso un match in cui i lilla hanno dovuto superare un'avversaria presentatasi in campo decisa a vender cara la pelle. Ne è scaturito un incontro dagli elevati toni agonistici in cui anche un pò di fortuna ha aiutato i lilla a fare bottino pieno. Lo splendido stacco aereo di Faraci in occasione del goal è stato il classico lampo nel buio, in una gara condizionata dal pessimo stato del terreno di gioco ed in cui il Cistellum è riuscito a farsi minaccioso in un paio di circostanze: nella prima era il palo a dire a no ad una conclusione a botta sicura dei varesini, nella seconda il portiere lilla De Bianchi con una splendida parata metteva il sigillo sull'ennesimo successo dei lilla. Da sottolineare come il divieto imposto dal Prefetto di Varese ad assistere all'incontro a tutti i residenti della provincia di Milano, sia stato aggirato grazie al fatto che il campo di Rescaldina possiede una rete di recinzione a maglie larghe, per cui alla cinquantina di tifosi giunti da Legnano, è stato possibile godersi la partita dalla strada….
In classifica Legnano sempre piu' solitario al comando e che porta a 9 i punti di vantaggio sull'Olimpia Ponte Tresa, oggi sconfitto. Domenica prossima Legnano impegnato in un turno casalingo contro il modesto Portichetto.

 
In 1^ categoria pari esterno della Canazza sul difficile campo dell'Abbiategrasso. Su di un terreno ai limiti della praticabilità la squdra di mister Massimo Zucca ha sprecato una buona occasione per conquistare l'intera posta in palio, fallendo a 2 minuti dal termine un calcio di rigore, tirato sulla traversa da Tiziano Plebani. La capolista anche oggi ha creato molto e sbagliato altrettanto, fallendo una mezza dozzina di palle goal e dovendo recuperare lo svantaggio iniziale. Solo una gran prova di carattere di tutti gli uomini schierati in campo ha permesso loro di risalire la china e di acciuffare il pari a 20 dal termine sempre con Tiziano Plebani. In classifica Canazza sempre al comando con 27 punti ma che vede ridursi a 3 punti il vantaggio sulla Castellanzese seconda in graduatoria. Prossima avversaria dei biancoverdi l'Accademia Gaggiano.
 

Nel girone M di 2^ categoria vittoria interna per la Folgore che supera 3 a 2 la Gerenzanese. Tolti i primi 20 minuti di gioco, con una Folgore appannata e confusionaria, la squadra di dall'Orso ha sempre condotto le danze andando in rete con Napolitano nella prima parte di gara e con Polizzano su rigore e Alberti nella ripresa, giocata a buoni livelli e con maggior concentrazione. La vittoria odierna permette alla Folgore di installarsi sul terzo gradino della classifica con 21 punti a tre sole lunghezze dalla capolista Borsanese ed ad un solo punto dall'Arsaghese. Domenica prossima i biancorossi riceveranno l'Ardor di Busto Arsizio.
 

Nel girone N sempre di 2^ categoria, ennesimo risultato positivo derl Parabiago, anche oggi uscito vittorioso nella gara casalinga che lo vedeva opposto alla Vanzaghese. 3 a 2 il risultato finale, scaturito al termine di una gara sofferta in cui i parabiaghesi hanno dovuto giocare in 10 gli ultimi 20 minuti dell'incontro. Prova non brillante quella offerta dalla squadra di Stefano Garantola che ha avuto come spesso accaduto quest'anno, in Garbo, due reti per lui e Donnarumma gli uomini decisivi. Parabiago sempre al comando della classifica con 28 punti, due in piu' del Ticinia e che nel prossimo turno dovrà recarsi a far visita all'Airoldi di Origgio.


In 3^ categoria, Robur – Kolbe 4-2 (In vantaggio nel primo tempo 2-1, la Robur si fa raggiungere, ma nel finale ritrova gol e successo) 

SERGIO LA TORRE

Le immagini sono di Ivan Ferrari (Parabiago) e di Dodi Degattis (Asd Legnano)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Domenica calcistica 25 novembre 2012 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore