Quantcast

CALCIO: UNA DOMENICA DA LECCARSI I BAFFI

Nemmeno l'ex Maiolo ferma la corsa dei lilla vittoriosi 4-1 - Vincono tutte le altre legnanesi...


Altra domenica ricca di soddisfazioni per il calcio legnanese con successi a raffica in tutte le categorie.

Galleria fotografica

Domenica calcistica 4 novembre 2012 4 di 10

Nel campionato di Eccellenza roboante 3 a 0 in trasferta per la Roncalli sul campo dell'Union Cassano in una gara senza storia se si escludono i primi 20 minuti in cui i padroni di casa hanno creato qualche grattacapo ai legnanesi. Era infatti il 19' quando D'Onofrio coglieva una clamorosa traversa con la Roncalli che sul ribaltamento di fronte andava a segno con Abati con un preciso diagonale. Il vantaggio metteva le ali agli ospiti che 7 minuti piu' tardi raddoppiavano, ancora con Abati imbeccato da Garavaglia e di seguito creavano altre pericolose azioni fallite d'un soffio dai propri attaccanti. Anche nella ripresa la fisionomia dell'incontro non mutava e sul finire del match giungeva anche la terza rete ad opera di Tanzi, bravo ad insaccare dopo un preciso assist di Borsari. Era il suggello ad una prestazione maiuscola che il presidente granata Alfonso Costantino cosi' commenta: "Abbiamo affrontato la partita privi dei nostri giocatori piu' esperti ma abbiamo sopperito alle assenze grazie ad una grande condizione atletica, oggi i ragazzi andavano a mille all'ora. Ci siamo mossi bene e abbiamo avuto un grande Abati, se giocasse sempre cosi' sarebbero guai seri per tutti i nostri avversari".

Vittoria importante quella della Roncalli che ora, con i 16 punti fin qui ottenuti, si colloca a metà classifica e che nel prossimo turno riceverà la visita del Garlasco, fanalino di coda del campionato.

Nel campionato di Promozione il big-match della giornata era senza ombra di dubbio quello che opponeva l'ASD Legnano all'Olimpia Ponte Tresa di VIncenzo Maiolo, secondo in classifica. Il ritorno al "Mari" del bomber tresiano non è stato dei piu' felici, la sua Olimpia è stata letteralmente travolta dai lilla che si sono imposti con un eloquente 4 a 1, disputando probabilmente la miglior gara della stagione. Terminati i primi 45 minuti sotto per 0 a 1, Galimberti & C. hanno disputato un secondo tempo di grande spessore andando ripetutamente in goal con Miele (il migliore in campo), De Nigris e con Faraci autore di una doppietta. Poco o nulla ha opposto l'Olimpia, fortunata nell'unica circostanza in cui è andata al tiro, con Patella nella circostanza della rete, contro una squadra che a questo punto della stagione sembra già aver "ucciso" il campionato. Dopo 9 giornate sono 25 i punti conquistati, ben 8 in piu' di Cistellum e della stessa Olimpia e tutto lascia presagire che il cammino dei lilla a questo punto, sia in costante discesa. Nel dopogara era il ds Christian Cozzi a presentarsi per primo in sala stampa: "Gran prova di carattere la nostra, loro hanno dato tutto nel primo tempo ma noi oggi abbiamo disputato forse la miglior partita della stagione. Voglio citare Miele per la grande prova offerta ed anche tutto il reparto difensivo, davvero insuperabile". Anche mister Rovellini è al settimo cielo: "Abbiamo strameritato di vincere, l'Olimpia è comunque una buona squadra. I nostri errori del primo tempo non ci hanno demoralizzato, ero convinto che nella ripresa saremmo riusciti a ribaltare il risultato perchè avevamo preparato bene la partita. Ora andremo a Lentate con la voglia di continuare la serie e per riscattare l'eliminazione dalla Coppa Lombardia avvenuta proprio per mano della Lentatese".

In 1^ categoria importantissimo successo della Canazza contro la quotata Castellanzese allenata da Massimiliano Garzonio, tecnico biancoverde della scorsa stagione. Il 2 a 1 finale è il frutto di una prova maiuscola della squadra di Massimo Zucca che pare essere tornata ai livelli di inizio stagione. La vittoria odierna porta la firma di Bamba, l'attaccante di colore ha messo a segno entrambe le reti della sua formazione, anche se tutta la squadra si è mossa bene, con un buon approccio mentale alla gara e facilitata inoltre dall'espulsione del portiere della Castellanzese alla mezzora di gioco per fallo da ultimo uomo. L'unico rammarico per Zucca è il non aver saputo chiudere la contesa avendone avuto l'opportunità in almeno in 2 o 3 circostanze con altrettanti tiri finiti a lato ma quello che piu' conta è l'aver ripreso la vetta della classifica dopo il tonfo casalingo del Cisliano con la Pregnanese. Prossimo impegno per la Canazza contro il Pogliano.

Nel girone M di 2^ categoria bella vittoria in trasferta della Folgore sul campo del Lonate Ceppino. Dopo un primo tempo abulico, i biancorossi hanno cambiato registro nella seconda parte di gara, andando in rete con Polizzano ed Alberti e soprattutto dando dimostrazione di saper aumentare i ritmi di gioco. Gianluca Dall'Orso si dice contento della prova offerta dalla sua squadra che ora è attesa alla conferma nell'impegno casalingo di domenica prossima col San Marco. In classifica Folgore sempre seconda con 19 punti, a due sole lunghezze dalla capolista Borsanese.

Nel girone N di 2^ categoria, continua la marcia del Parabiago, da stasera solitario al vertice della classifica. L'undici di Garantola è andato a vincere per 2 a 0 sul campoo del Cassina Nuova ed ha approfittato del pareggio dell'Airoldi di Origgio per staccarla in classifica. Gara dura quella odierna, su di un campo ai limiti della praticabilità, dove si è potuto vedere pochissimo gioco. E' comunque venuta a galla la maggior classe dei granata andati a rete nella prima frazione con Re Fraschini e nella ripresa con Bologna, nonostante l'inferiorità numerica causata dall'espulsione di Di Pinto. Prossimo impegno per il Parabiago contro la Boffalorese.

Infine, per completare la domenica di festa, in Terza categoria, quattro reti a zero della Robur contro il Matteotti Saronno.

SERGIO LA TORRE

Immagini di Dodi Degattis (Asd Legnano) e Eleonora Mereghetti (Parabiago)

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Novembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Domenica calcistica 4 novembre 2012 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore