Quantcast

CALCIO FEMMINILE: ESORDIO SFORTUNATO PER L’ESAGONO S.PAOLO

Immeritata sconfitta casalinga per le ragazze di Gorletta e Santoro, sconfitte 5-4 dal GC "Luce"...

Tutto esaurito per la prima partita in casa dell'Esagono calcio femminile. Le ragazze di Gorletta e Santoro partono in sordina perchè le avversarie del CG "Luce" pressano bene e bloccano sul nascere le azioni di gioco. Dopo alcuni grandi interventi del portiere della squadra di casa, Laura Toso, l'Esagono inizia a prendere in mano le redini del gioco e vanno in vantaggio con un gran goal di rapina della punta Marcella Polinelli. Da un'azione di contropiede la squadra di casa tenta di portare il parziale sul 2 a 0, ma per la grande regola "goal sbagliato, goal subito", la squadra ospite pareggia sullo scadere del primo tempo. Parziale sull'1 a 1.

Galleria fotografica

Esagono Calcio - CG "Luce" 4 di 24

Il secondo tempo inizia com'era finito il primo, con la squadra di casa che gioca bene sulle fasce e trova subito il goal del nuovo vantaggio con una grande incursione sulla fascia di Valentina Rotondi che scodella la palla in mezzo, Mara Rizzardi allunga con un tocco di esterno destro e Alessandra Bardella sigla il 2 a 1. Il CG "luce" non ci sta e sigla prima il goal del pareggio e subito dopo porta il parziale sul 3 a 2.

Le ragazze dell'Esagono tentennano a riprendere in mano il gioco ma Alessandra Bardella si procura un calcio di punizione sulla tre quarti di campo. Sulla battuta dello stesso calcio di punizione Marcella insacca e riporta in parità la squadra con una splendida doppietta.

La squadra ospite però dopo neanche 5 minuti riporta il parziale il 4 a 3 a loro favore. Da un lancio lungo di Maddalena Rusconi il numero 9, Valentina Rotondi, si procura con esperienza un rigore al quanto discutibile. Dal dischetto si presenta una tesissima Daniela Molinari, che dopo aver impostato praticamente tutte le azioni di gioco, gli viene negata la gioia del goal per un' ottima parata del portiere avversario e sul contropiede il CG "Luce" sigla il 5 a 3 ipotecando la vittoria a 5 minuti dalla fine. Ma il carattere e la voglia di immediata rivincita, porta le ragazze di San Paolo a pressare le avversarie e guadagnano un calcio di punizione dal limite dell'area splendidamente calciato dal Capitano e leader difensivo Giulia Alberti. Ma il tempo è sovrano e la partita finisce con un' immeritata sconfitta con il risultato finale di 5 a 4 a favore della squadra ospite.

Non c'è da scoraggiarsi perché durante la partita l' Esagono ha espresso un buon calcio, ma i 3 errori difensivi e la sfortuna non hanno ripagato l'impegno delle ragazze legnanesi che vorranno subito riscattarsi con la prossima partita che le vedrà protagoniste in un altro turno casalingo contro l'ostico avversario CSI Stella.

Francesco Santoro e Andrea Gorletta

Foto di Andrea Filippi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Esagono Calcio - CG "Luce" 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore