Quantcast

CALCIO: LILLA IMPRENDIBILI, TONFO CANAZZA

Si riprende la Roncalli con il nuovo tecnico Rimoldi - Vincono anche Folgore e Robur

Giovanni Rimoldi, nuovo tecnico della Roncalli

Galleria fotografica

Domenica sportiva - domenica 7 ottobre 4 di 59

 Una domenica con piu' alti che bassi per il calcio legnanese.

Nel campionato di Eccellenza debutto vincente sulla panchina della Roncalli per Giovanni Rimoldi il neo tecnico passato dalla juniores alla prima squadra dopo le dimissioni di Salvatore Incarnato: La vittoria per 2 a 1 sull'Atletico CVS di Sesto Ulteriano è giunta nei secondi finali del match e premia forse eccessivamente i legnanesi, apparsi per larghi tratti inconcludenti. Gara non bella dunque ed iniziata subito in salita per la Roncalli che si è vista fischiare a sfavore il sesto rigore in altrettante giornate di campionato e per giunta dopo solo 30 secondi dal via. Realizzava dal dischetto Corona ( fratello del piu' famoso Fabrizio) e solo una conclusione non irresistibile di Squillace 8 minuti piu' tardi ridava la parità ai padroni di casa. Da quel momento in poi la gara rimaneva sui binari del piu' assoluto equilibrio, con rare conclusioni e gioco stagnante a centrocampo. Solo in una circostanza gli ospiti andavano vicini alla rete e solo una prodezza del numero uno Marazzo impediva la segnatura. Stancamente la gara si sarebbe avviata alla conclusione se un grossolano errore difensivo dell'Atletico non avesse permesso al neo entrato Dissegna di approfittarne per siglare il punto del 2 a 1 con un felpato pallonetto. Si era giunti proprio al 90' ed i minuti finali non riservavano altre emozioni. Vittoria importantissima per la Roncalli che sale a quota 8 in classifica e che domenica prossima sarà di scena sul campo dell'Oltrepo, cosi' commentata dal tecnico Rimoldi: "Abbiamo giocato solo a tratti e ci siamo fatti prendere da troppa frenesia, dovremo lavorare molto sotto questo aspetto ma la vittoria ci voleva e l'abbiamo voluta fortemente. Ho accettato la panchina della prima squadra convinto di poter far bene, il progetto della Roncalli è di far crescere i giovani ed a me pice molto lavorare con loro".

Nel campionato di Promozione ASD Legnano travolgente sul terreno dell'Insubria. Il 4 a 0 finale a favore degli uomini di Massimo Rovellini, dimostra come questa squadra disponga di tutte le carte in regola per poter recitare un ruolo da protagonista anche in questa stagione. Gara equilibrata solo nella prima mezzora anche se i lilla hanno sempre tenuto saldamente in mano le redini del gioco e sbloccata sul finire del primo tempo da un Miele in giornata di grazia e bravo ad infilare la palla nel sette. Ripresa subito nel segno degli ospiti ancora con Miele protagonista, questa volta abile nel trasformare un giusto penalty acordato per un fallo di mano in area. Col risultato ormai messo in cassaforte era De Nigris ad ergersi a protagonista, anche per lui una doppietta che la dice luga sulle sue qualità realizzative. Un raggiante Nicolò Zanda cosi' commenta il risultato: "Abbiamo giocato veramente bene, da stasera siamo capolisti in solitario e ci godiamo il primato consapevoli che ora sarà ancora piu' difficile. Già domenica prossima col Leggiuno saremo chiamati alla prova della verità.".

Per quanto riguarda l'aspetto societario in settimana il consiglio dovrebbe ratificare l'ingresso in organico di tre nuovi soci i cui nomi saranno resi noti nei prossimi giorni.

Nel campionato di 1^ categoria clamorosa ed inaspettata sconfitta della Canazza sul campo del Cisliano. Alla vigilia della gara le due squadre erano appaiate al vertice della classifia con 12 punti ed a punteggio pieno e sarebbe stato lecito attendersi una partita equilibata e combattuta. Cosi' non è stato ed il 5 a 0 con cui il Cisliano se l'è aggiudicata dimostra che in campo s'è vista una sola squadra. Dopo un quarto d'ora di equilibrio la rete dei locali ha letteralmente mandato in tilt l'undici di Zucca, mai in grado di reagire ed apparso irriconoscibile rispetto alla ultime prestazioni. Una sconfitta che andrà subito cancellata nella gara di coppa Lombardia di giovedi' sul campo del Busto 81 oppure domenica prossima nell'impegno casalingo con l'Ossona.

In 2^ categoria colpo doppio della Folgore che vince 2 a 0 sul terreno dei Sumirago Boys e contemporaneamente raggiunge la testa della classifica. Il 2 a 0, maturato nel primo tempo con le reti di Durante e De Munari, è giunto al termine di una gara accorta e ben giocata dai ragazzi di Dall'Orso che ora però predica umiltà e dedizione al lavoro, il rischio potrebbe essere quello di fare voli pindarici… Prossimo appuntamento per i biancorossi contro la Crennese.

Nel girone N di 2^ categoria pareggio casalingo del Parabiago fermato sul 2 a 2 dal Baranzate. Avanti 2 a 0 ad un quarto d'ora dal termine grazie alle due reti messe a segno da Garbo, i granati si sono visti raggiungere dagli ospiti solo nei secondi finali. Si potrebbe parlare di due punti persi anche se gli ospiti, per stessa ammissione dell'allenatore del Parabiago Stefano Garantola, hanno meritato il pareggio. Parabiago ora atteso giovedi' dall'impegno di coppa Lombardia col Fagnano e domenica prossima dall'Arluno.

Sergio La Torre

Immagini di Giovanni Muroni (Roncalli) – dodigattogiga (Asd Legnano) – Eleonora Mereghetti (Parabiago)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Domenica sportiva - domenica 7 ottobre 4 di 59

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore