Quantcast

CALCIO: ASD LEGNANO E CANAZZA, CHI LI FERMA PIU’?

I lilla vincono con la Uboldese e i biancoverdi superano la Lainatese - Sfortunato esordio in panchina per Capra e la sua Roncalli...

Tre vittorie ed una sconfitta per le società calcistiche legnanesi. Nel campionato di Eccellenza la Roncalli è stata l'unica compagine legnanese a non racimolare punti, battuta con un perentorio 3 a 1 da quella Bustese imbottita di ex blugranata ed allenata da Alfio Garavaglia, il tecnico Roncalli della scorsa stagione. Roncalli che veniva da una settimana che dire travagliata è poco, viste le dimissioni di Salvatore Incarnato, giunte dopo il pesante 1 a 4 patito in Coppa Italia per mano dell'Inveruno. Oggi sulla panchina sedeva Paolo Capra, tecnico legnanese ed ex giocatore lilla (in primo piano nella foto) che già in passato aveva rivestito tale incarico ma è presumibile che lui sia solamente il traghettatore, in attesa che il presidente Alfonso Costantino ed il ds Giacomo Banfi decidano chi sarà il nuovo mister, la decisione è attesa in settimana. Nella partita odierna c'è stata davvero poca storia: dopo 6 minuti Bustese in vantaggio su rigore, assegnato con manica larga e Roncalli costretta ad inseguire. Ancora priva di Farina la Roncalli ha messo in campo ciò che ha potuto senza però riuscire ad impensierire i padroni di casa andati al riposo sul 2 a 0. Nella ripresa giungeva anche la terza rete prima che Riccardo Costantino riuscisse a mettere a segno la rete della bandiera. Nel prossimo, delicatissimo, impegno la Roncalli se la vedrà in casa con l'Atletico CVS.

Galleria fotografica

Domenica sportiva 30 settembre 2012 4 di 47

Nel campionato di Promozione ASD Legnano ancora vittorioso dopo il 2 a 1 ottenuto ai danni di una buona Uboldese. Ci ha pensato capitan Galimberti, con una rete per tempo, a rimettere la gara sui giusti binari dopo che i varesini erano passati in vantaggio in apertura di match. Con Miele ancora infortunato, si spera in un suo parziale utilizzo già dal prossimo incontro e col neo acquisto Faraci alle prese con un malanno al ginocchio, Rovellini ha dovuto fare di necessità virtu' impostando una gara in cui il centrocampo avrebbe dovuto supportare i due attaccanti De Nigris e Del Vecchio. Cosi' non è stato, almeno nel primo tempo, chiusosi sull'1 a 1 e solo nella seconda parte della contesa le cose sono andate decisamente meglio e con un assetto tattico piu' accorto i lilla hanno preso saldamente in mano le redini dell'incontro per concluderlo vittoriosamente. Domenica prossima l'ASD Legnano dovrà affrontare la forte Insubria in trasferta, partendo però da una posizione di supremazia in quanto i varesini, oggi sconfitti, inseguono ad un punto mentre i lilla hanno raggiunto in vetta alla graduatoria Olimpia Ponte Tresa, CAS Sacconago e Leggiuno.

In 1^ categoria Canazza sempre piu' travolgente: anche oggi i ragazzi di Zucca hanno liquidato la pratica senza troppi sforzi, rifilando tre reti alla coriacea Lainatese, apparsa in grado di resistere ai biancoversi solo per un tempo ma nettamente calati alla distanza ed usciti con le ossa rotte dal campo di via della Pace. Bamba, Miele e Tahiri i tre marcatori ma è soprattutto la prova di quest'ultimo, classe 93, a dover essere sottolineata. Il giovane attaccante della Canazza si sta rivelando determinante in ogni sua giocata ed è diventato giocatore inamovibile della squadra di Zucca che su di lui è pronto a scommettere per un futuro di buon livello. In classifica Canazza sempre al comando 12 punti, gli stessi di quel Cisliano che sarà il loro prossimo avversario.

In 2^ categoria torna alla vittoria la Folgore grazie al 2 a 1 conseguito contro le Saette Casorate e dopo 90 minuti di gioco piacevoli. Cerutti e Sansonna i realizzatori delle due reti legnanesi scaturiti al termine di una partita ben giocata dalla formazione di Gianluca Dall'Orso, apparsa trasformata rispetto alle ultime, opache, prestazioni e nonostante le pesanti assenze di tre "senatori" come Piovaccari, Polizzano ed Alberti. Nel prossimo impegno i biancorossi saranno di scena a Sumirago in una partita che potrebbe voler dire molto per loro.
 

Sempre in 2^ categoria ma nel girone milanese, sonante 3 a 0 del Parabiago sul campo dell'Ardor Bollate. Mattatore del match Tunesi con una doppietta mentre la terza rete porta la firma do Olmo. Parabiago con 20 punti in classifica al comando, seppur in coabitazione, der proprio giirone ed atteso nella gara di domenica 7 ottobre dal Baranzate.

Infine, in 3^ categoria, vittoria della Robur sul campo della Jeraghese. Due a uno il risultato con gol di Paladino e Drecai.

Sergio La Torre


La galleria fotografia con, nell'ordine, Legnano – Uboldese, Bustese – Roncalli, Canazza – Lainatese  e Ardor Parabiago è stata realizzata con la collaborazione di Giovanni Muroni, Roby, Dodigattogiga ed Eleonora

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Domenica sportiva 30 settembre 2012 4 di 47

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore