Quantcast

LILLA E CANAZZA: E’ QUI LA FESTA!

Il Legnano sale in Promozione, la Canazza in Prima categoria - Calcio legnanese in festa - E Munafò, per la sua squadra, prevede già un doppio salto di categoria...

Dopo la festa in campo, la cena al Ristorante Schuman della Famiglia Legnanese per dirigenti, tecnici, giocatori e collaboratori della Canazza Legnano. Mentre il d.g. Capocci ringraziava tutti per la splendida promozione, compreso mister Dall'Orso dimessosi a metà stagione, la promessa del presidente Lillo Munafò: "Siamo stati promossi in Prima categoria, è vero, ma tra venti giorni potremmo essere anche in Promozione!".

Galleria fotografica

Canazza in festa 4 di 17

Domenica calcistica contraddistinta dalla vittoria nel campionato di 1^ categoria dell'ASD Legnano che, col punto ottenuto oggi a Bollate, ottieene la matematica certezza di poter disputare il campionato di Promozione nella prossima stagione. Si potrebbe dire Massimo Rovellini profeta in patria dopo una marcia inarrestabile, quella dei suoi lilla, che hanno dominato dall'inizio alla fine il proprio girone lasciando agli avversari solo le briciole. Cosi' Rovellini descrive quanto provato oggi dopo lo 0 a 0 di Bollate: "E' stata una bella emozione, abbiamo vinto meritatamente il campionato con 4 giornate d'anticipo dopo una lunga cavalcata. Ringrazio società, dirigenti e tifosi per il contributo che hanno dato ed anche se al di fuori può sembrare che tutto sia stato facile vi assicuro che non è stato cosi', perchè contro di noi tutti giocavano alla morte".

In Eccellenza passo falso della Roncalli a San Giuliano Milanese. L'undici di Alfio Garavaglia, costretto per i numerosi infortuni a schierare una formazione imbottita di juniores, è stata battuto 1 a 0 dall'Atletico CVS con una rete messa a segno ad inizio partita dal…. proprio portiere. Un'autorete incredibile che l'estremo difensore granata Voltolini ha regalato agli avversari incespicando su di un innocuo pallone giunto dalle sue parti. Roncalli che scivola al sesto posto in classifica, superata dalla Vergiatese e che nel nel turno infrasettimanale di martedi' 1 maggio si recherà a far visita alla grande delusa di questo campionato, la nobile e decaduta Solbiatese che addirittura rischia la retrocessione.

In 2^ categoria la Canazza Legnano, già da una settimana promossa nella categoria superiore, ha pareggiato 2 a 2 nella gara casalinga con l'Oratorio san Filippo. In un confronto senza particolari assilli, sono stati gli ospiti a portarsi in vantaggio per due volte, dapprima con Zaroli, quindi con Mattia Bottini ma i padroni di casa sono stati bravi in entrambe le circostanze a riportarsi in parità grazie alle reti del bomber Epurè, giunto alla sua 24^ rete stagionale. Nei prossimi giorni torneremo su questa brillante vittoria dei biancoverdi in campionato con uno speciale a loro dedicato.

Sempre in 2^ categoria perentoria affermazione della Folgore opposta al CG Boffalora. 3 a 0 il rsultato finale in una gara senza storia e decisa dalle reti di Sansonna (2) e Montagner.

SERGIO LA TORRE

Nelle immagini la festa della Canazza Legnano, prima negli spogliatoi e poi a cena

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Canazza in festa 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore