Quantcast

RONCALLI IN ZONA PLAYOFF- I LILLA SUPERANO BRESSO

La Roncalli vince il recupero di Cairate (1-0) - Dagli ultras lilla cori poco simpatici nei confronti dei giornalisti

Il presidente della Roncalli, Alfonso Costantino, a destra, con il tecnico Garavaglia e il d.s. Banfi

Galleria fotografica

lilla-feb29 4 di 20

E' addirittura in zona playoff la Roncalli, dopo il vittorioso recupero di oggi pomeriggio a Cairate. Uno a zero il risultato per la squadra legnanese, grazie al gol dopo pochi minuti di gioco ad opera del giovane 17enne Abbiati. Dopo il vantaggio la Roncalli ha saputo gestire nel modo migliore la partita, portando a casa un risultato di assluta importanza e domenica, al vecchio Pisacane, arriverà la Pro Sesto per una gara dal risultato tutto da scrivere. La capolista è avvertita.

E' un Alfonso Costantino, presidente dell'Ac Roncalli, che riesce a contenere a stento la sua gioia, quello che commenta cosi' la seconda vittoria consecutiva nel giro di tre giorni dei suoi ragazzi: "Anche oggi abbiamo pienamente meritato il successo, il Cairate tranne in un'occasione ad inizio gara, non ci ha mai seriamente impensierito, sono davvero soddisfatto del momento che la squadra sta attraversando e del gioco che riesce ad esprimere. Da quando Perfetti ha fatto il suo ingresso in squadra, il reparto difensivo ha fatto il salto di qualità ed ora attendiamo la gara di domenica prossima con la capolista Pro Sesto con grande fiducia".
La vittoria odierna vale per la Roncalli il quinto posto in graduatoria e di conseguenza l'ingresso a pieno titolo in zona playoff, un traguardo davvero insperato per questa formazione ricca di giovani di belle speranze provenienti dal vivaio.

—————

Dopo soli tre giorni dalla prima sconfitta interna patita per mano del Cusago, l'ASD Legnano è tornato in campo per il recupero della prima giornata del girone di ritorno, ospite di turno allo stadio "Mari" il CG Bresso.
In una gara attesa con ansia anche per via dei fatti successi domenica scorsa nel dopopartita, i lilla hanno dato prova di fermezza di nervi, sfoderando una prestazione tutta sostanza, affermandosi con una netto 3 a 0 scaturito al termine di 90 minuti ben giocati da Maiolo & C. Sin dalle prime battute infatti i padroni di casa hanno imposto agli avversari il proprio gioco, fatto di veloci triangolazioni e potenti conclusioni dalla distanza. Proprio in una di queste giocate il Legnano ha trovato la prima rete: si era al 27^ e Famulari con una precisa conclusione in diagonale, mandava la palla nell'angolino basso alla destra del portiere ospite. Forte della rete realizzata i lilla proseguivano nel loro forcing, riuscendo a raddoppiare allo scadere della prima frazione con Petrolini, con una forte battuta dai 25 metri. Nella ripresa da registrare il timido tentativo del Bresso di riaprire la contesa con un paio di buone occasioni non sfruttate dai propri attaccanti e con un Legnano capace di andare per la terza volta a segno con Ouattara, da poco subentrato a Maiolo.
Messe a tacere dunque tutte le polemiche di domenica scorsa, il Legnano torna a far sentire con forza la propria voce in attesa delle decisioni del Giudice Sportivo che dovrebbe pronunciarsi domani.
Da segnalare la presenza in tribuna di Felice Belloli presidente del Comitato Lombardo della FIGC e di una discreta presenza di forze dell'ordine in una serata che ha fatto registrare un scarsa affluenza di pubblico (poco più di un centinaio circa i presenti).
In classifica il Legnano sale a 43 punti e nel prossimo turno dovrà far visita ad un coriaceo Pederno Dugnano.

SERGIO LA TORRE


Squadra e tifosi riappacificati. Solco sempre più profondo tra ultras e giornalisti. Alcuni cori poco simpatici rivolti alla stampa rientrano ormai nella normalità di questo calcio, a tutti i livelli. Chi ce li ha segnalati era disgustato. A noi avrebbero sorpreso maggiormente un coro di solidarietà oppure, addirittura, il silenzio.

marco tajé

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

lilla-feb29 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore