Legnano Basket sconfigge Ragusa (88-85) e chiude il Campionato al secondo posto
Entusiasta capitan Quarisa: "L'obbiettivo era quello di vincere e ci siamo riusciti con determinazione. Ora ci godiamo questo fantastico risultato. Poi sotto al lavoro per i play off". Legnano quindi tornerà in campo domenica 11 maggio per gara 1
Legnano Basket – Ragusa 88-55 (20-20; 43-47; 66-73)
Legnano: Raivio 21 punti; Sodero 20; Oboe 11; Gallizzi 9; Mastroianni 9; capitan Quarisa 9; Scali 6 e Agostini 3
Ragusa: Gloria 17 punti; Kosic 17 punti; Vanoli 12; Simon 11; Bertocco 11; Erkmaa 9; Abba 5 e Calvi 3
Legnano Basket (con 56 punti) chiude il campionato al secondo posto in classifica. I Knights a fatica hanno sconfitto una combattiva Ragusa che sino all’ultimo ha dato filo da torcere. Una vittoria strappata via con convinzione da Legnano che, con la sconfitta di San Vendemiano ad Agrigento (84-87), è tornata dietro a Treviglio. Una festa alla Soevis Arena di Castellanza. «Una bella vittoria di squadra – afferma capitan Quarisa felice a bordo campo –. Una vittoria meritata e un secondo posto in classifica straordinario frutto di un grande lavoro iniziato lo scorso agosto. Un plauso a tutti noi, allo staff, alla società e a tutto il nostro meraviglioso pubblico. Abbiamo sofferto in campo, ma non abbiamo mai mollato. L’obbiettivo era quello di vincere e ci siamo riusciti con determinazione. Ora ci godiamo questo fantastico risultato. Poi sotto al lavoro per i play off che sappiamo bene saranno difficili: come un nuovo campionato. Noi vogliamo continuare a sognare e regalare altre soddisfazioni al nostro pubblico che sentiamo veramente vicino: è proprio vero loro sono il nostro sesto uomo in campo ci danno forza e coraggio».
Legnano quindi tornerà in campo domenica 11 maggio per gara 1 di play off. «È stato un campionato incredibile – afferma il gm Basilico a fine partita -. Come società siamo entusiasti. Complimenti alla squadra che ha giocato con il cuore sino alla fine. Grazie a tutto il nostro staff che ha lavorato con costanza e impegno. Adesso è arrivato il momento di festeggiare questo straordinario secondo posto in classifica. Invito tutto il nostro pubblico a seguire anche i play off: questi ragazzi meritano di essere supportati al massimo dalla mareabiancorossa. Vi aspettiamo: sarà uno spettacolo».
LA SFIDA
I Knights stanno chiudendo la regular season in casa contro Ragusa. Il primo quarto si è chiuso a parità (20-20): gli ospiti di casa stanno giocando con determinazione. Ragusa non si è risparmiata neppure al secondo quarto con Simon e Bertocco che all’ultimo secondo ha piazzato una bella bomba lasciando Legnano a -3 (43-47). Anche il terzo quarto è stato conquistato da Ragusa che è andata letteralmente in fuga. Legnano è riuscita ad accorciare le distanze all’ultuimo con Gallizzi (66-73). Pessima prestazione Knights in lunetta. Legnano alla fine ha sconfitto Ragusa, ma la festa è arrivata solo dopo alcuni istanti dal fischio finale, ossia, quando è arrivata la certezza della sconfitta di San Vendemiamo ad Agrigento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.