Legnano Basket perde anche contro Casale (75-82): è la terza sconfitta consecutiva
Ultimo infrasettimanale per i Knights a caccia di un risultato positivo, dopo il doppio passo falso con Desio e Mestre

Casale Monferrato – Legnano Basket 82 -75 (20-24; 38-37; 60-52)
Casale: Martinoni 22 punti; Wojciechowski 16; Pepper 14; Stazzonelli 12; Vecerina 9; Ravioli 5; Guerra 2 e Dia 2
Legnano: Raivio 18 punti; Oboe 12; Sodero 11; Agostini 11; Mastroianni 7; Gallizzi 7; Fernandez 3; Scali 3 e capitan Quarisa 3 punti
Terza e amara sconfitta consecutiva per i Knights che questa sera, mercoledì 26 febbraio, hanno affrontato Casale Monferrato di coach Corbani. In campo si è vista una Legnano altalenante che non è mai riuscita a imporre il suo gioco. Ancora una volta, nel risultato finale, pesano i tiri liberi sbagliati dalla squadra di coach Piazza (13 realizzati su 21). «Purtroppo sta continuando questa striscia negativa – afferma il gm Maurizio Basilico -. Non riusciamo a esprimere il nostro gioco, stiamo facendo veramente molta fatica. Non nascondiamo una certa stanchezza: abbiamo la necessità di recuperare le forze. Nel contempo non possiamo dimenticarci di tutto quello che abbiamo fatto di buono sino ad ora. Dobbiamo uscire da questo momento complesso e lo dobbiamo fare al più presto. Sabato torneremo in casa per la sfida contro Fiorenzuola: non possiamo sbagliare. Non possiamo permetterci di continuare così anche per il nostro pubblico».
LA SFIDA
Nel primo quarto Legnano è apparsa in fiducia tanto da chiudere in vantaggio di +4 (20-24). Dopo alcuni falli tecnici che hanno innervosito la panchina piemontese ecco che il risultato si è ribaltato: Casale è passata in vantaggio ed ha chiuso il secondo quarto a +1 (38-37). In questi primi due quarti Legnano ha perso cinque punti nei tiri liberi (6 realizzati su 11). Legnano ha subito il gioco di Monferrato anche nel terzo quarto (60-52). Per un momento i Knights sono sembrati lucidi e decisi nel cercare di ribaltare il risultato, invece, Casale all’ultimo è volata via vincendo nettamente la sfida (82-72)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.