Legnano Basket battuto a Desio (69-79) e raggiunto in vetta da Treviglio
Knights in serata-no hanno sempre subito i padroni di casa. Sabato 22 nuovo impegno casalingo contro Mestre dell'ex coach Mattia Ferrari

Aurora Desio – Legnano Basket: 76-69 (23-23; 39-39; 59-50)
Desio: Bartninkas 18 punti; Chiumenti 15; Elli 12, Cipolla 10, Perez 10 e Tornari 4
Legnano: Mastroianni 16 punti; Gallizzi 13; Sodero 13; Raivio 11; capitan Quarisa 6; Scali 4; Oboe 2 e Agostini 2
Quinta sconfitta per Legnano Basket che questa sera, mercoledì 19 febbraio, ha perso in malo modo contro l’Aurora Desio. Una sconfitta difficile da digerire per i Knights che ora dovranno condividere la vetta della classifica con Treviglio. Quella andata in campo al Pala Desio è stata una Legnano sottotono quasi irriconoscibile che non ha mai dato l’idea di poter allungare la striscia positiva. Legnano tornerà il prossimo sabato 22 febbraio alla Soevis Arena di Castellanza per affrontare Mestre.
LA SFIDA
Desio è partita con convinzione tanto che si è tenuta in vantaggio per quasi tutto il primo quarto. A pochi secondi dalla fine Raivio a segnato il canestro della parità (23-23). Anche il secondo quarto è terminato con un pareggio (39-39) seppur questa volta Legnano sia stata più volte avanti rispetto all’inizio. Desio dopo un tira e molla è riuscita ad aggiudicarsi il terzo quarto (59-50). Una Legnano irriconoscibile in questi primi tre tempi che è persino tornata ad avere problemi ai tiri liberi. Desio convincente ha sconfitto una Legnano incerta e affaticata (76-69).
LA CLASSIFICA
TAV Treviglio Brianza Basket e SAE Scientifica Legnano 46 punti; Rucker San Vendemiano 40; Infodrive Capo d’Orlando 36; Blacks Faenza 34; Paffoni Fulgor Basket Omegna 32; Gemini Mestre, Foppiani Fulgor Fidenza, Moncada Energy Agrigento° e Novipiù Monferrato Basket 30; Neupharma Virtus Imola 28; Civitus Pallacanestro Vicenza, UP Andrea Costa Imola° e LuxArm Lumezzane° 26; Rimadesio Desio 22; Bakery Basket Piacenza° e Logiman Pall. Crema° 18; Fiorenzuola Bees 14; AZ Pneumatica Robur Saronno 12; Virtus Ragusa° 10.
° 1 gara in meno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.