Quantcast

Palio e delegazione da Ebolowa, un’altra domenica da incorniciare per il Legnano Basket

Ancora 1500 spettatori nell'ultima gara casalinga, con ospiti le contrade che partecipano al Palio Knights e i rappresentanti di Ebolowa città gemellata con Legnano. Partita l'operazione Coppa Italia con la possibilità di iscriversi al bus per la trasferta di Bologna

legnano basket

Un’altra domenica da incorniciare, un’altra vittoria che allunga la striscia positiva (4 successi nelle ultime 5 gare), un’altra giornata di festa. Legnano Basket sempre al centro dell’attenzione sportiva locale che fanno dire al presidente Marco Tajana: «Domenica è stata una grande serata di sport alla Soevis Arena con oltre 1500 spettatori! Abbiamo avuto il privilegio di ospitare le prime 4 contrade del Palio con 300 contradaioli presenti che si sono sfidati in campo per la prima batteria del Palio Knights. Si sono divertiti con noi le contrade La Flora, Sant’Erasmo, San Bernardino e San Martino. Grazie a loro e a tutto il mondo contradaiolo che ci segue con passione e interesse».

Legnano basket

Galleria fotografica

Palio e Delegazione di Ebolowa al Legnano Basket 4 di 7

Domenica, tra gli ospiti d’onore, seduti a bordo campo, i rappresentanti della Comunità’ di Ebolowa con il sindaco di Legnano Lorenzo Radice: «Un privilegio per il nostro basket aver ospitato questa delegazione, un’altra pagina super per Legnano Basket Knights a dimostrazione del legame con la Città di Legnano che portiamo avanti con orgoglio», sempre il commento di Tajana, che celebra ancor più il successo contro Faenza, una squadra tra l più competitive del girone: «Abbiamo certificato un primato fatto di 23 vittorie in 27 partite. Merito di una squadra e di uno staff super. Insomma, avanti a tutta e grazie come sempre a tutti quelli che lavorano per far che tutto ciò accada».

Intanto, non solo campionato ma anche Coppa Italia nel mirino della società. Sabato 15 marzo, alle 20.30, i Knights affronteranno in semifinale Gema Montecatini al PalaDozza di Bologna. Il Legnano Basket organizza un bus per i tifosi che vorranno seguire la squadra. La partenza è fissata alle 15.30 presso dal parcheggio del LunaPark di Legnano in viale Toselli (P.za I Maggio) e il pullman rientrerà a fine partita nella stessa serata di sabato. In caso si una eventuale finale, anche la domenica ci sarà un’organizzazione simile con orari da stabile. Il pullman sarà confermato al raggiungimento di 40 adesioni Il costo bus+biglietto sarà di 20€ per gli adulti e 10€ per gli Under16.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio e Delegazione di Ebolowa al Legnano Basket 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore