Legnano Basket: vietato abbassare la guardia contro una Orlandina che mostra i muscoli
La squadra siciliana è la più in forma del momento con 5 successi di fila. A Capo d'Orlando, consapevoli dell'importanza della gara di domenica sera, tifosi chiamati a raccolta. Per Legnano, un impegno assolutamente complicato. Diretta testuale domenica 9 dalle 19
![orlandina](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/orlandina-1812144.610x431.jpg)
«Cinque vittorie consecutive, una squadra che cresce partita dopo partita e un entusiasmo che si sente sempre più forte. Ma adesso arriva la sfida più impegnativa: la capolista Legnano. Ed è proprio in momenti come questi che il calore del pubblico può fare la differenza. Siete voi il sesto uomo in campo, la spinta in più che può trasformare ogni azione in qualcosa di speciale. Domenica l’Infodrive Arena deve essere un’unica voce. Ogni incitamento, ogni applauso, ogni coro può portare l’Orlandina ancora più in alto». Così, sui propri social, l’Orlandina chiama i propri sostenitori all’appuntamento di domani sera e mostra i muscoli per un confronto contro Legnano che potrà aggiungere parecchio spessore al rispettivo cammino in campionato delle due squadre . Per Legnano, un impegno complicato nel quale dovrà essere il Legnano visto spesso determinato, convinto e motivato. Insomma, vietato abbassare la guardia, se si vuole mantenere il posto di capolista solitaria. (foto dalla pagina ufficiale Facebook dell’Orlandina)
![orlandina](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/02/orlandina-1813449.610x431.jpg)
Capo d’Orlando è una piazza importante per il basket non solo siciliano. La squadra biancoazzurra vanta otto stagioni nella massima serie, l’ultima nel 2017-18. Perdichizzi, Sacchetti, Pozzecco, Cardani sono alcuni tra gli allenatori più conosciuti degli ultimi anni. Con Legnano esiste un solo precedente nel campionato 2018-19 in A2: due vittore per l’Orlandina (67-77 al Palaborsani, 88-79 a Capo d’Orlando). Nell’attuale stagione, all’andata vittoria legnanese alla Soevis Arena (86-63).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.