I tiri liberi sbagliati condannano Legnano Basket sconfitto da Treviglio (76-85)
Nei dati statistici da segnalare anche i soli 33 rimbalzi di Legnano contro i 49 degli ospiti. Mercoledì 29 di nuovo in campo contro Saronno
Legnano Basket – Treviglio 76-85 (20-25; 40-50; 58-71)
Legnano: Scali 17 punti; Raivio 14; Agostini 14; Sodero 11; Mastroianni 7; Oboe 7 e capitan Quarisa 6
Treviglio: Reati 16; Vecchiola 16; Alibegovic 14; Marcius 14; Cagliani 8; Sergio 6 e Malinti 1
Treviglio, “bestia nera” per Legnano, è riuscito ad espugnare la Soevis Arena. A pesare sul risultato finale i 14 liberi sbagliati dai Knights (10 realizzati su 24), ma nel dato statistico ricordiamo anche i soli 33 rimbalzi di Legnano contro i 49 degli ospiti. Treviglio sempre avanti nel punteggio e Legnano ad inseguire anche sotto di 14 lunghezze (58-72 al 31′). Nei minuti finali, tuttavia, i Knights sono arrivati a soli 4 punti dai bergamaschi (71-75 al 36′), tuttavia anche in quel momento sono venuti a mancare i punti a cronometro fermo. Treviglio, graziato, si è ripreso e non c’è stato più nulla fare.
«Complimenti a Treviglio – afferma al termine della gara il gm Maurizio Basilico -. Sono stati bravi e precisi a differenza nostra. È stata una sfida incredibile contornata da uno spettacolare pubblico. Noi ci siamo impegnati al massimo, ma non è stato abbastanza. Sapevamo che sarebbero arrivate le sconfitte, adesso dobbiamo essere capaci di resettare tutto. Da mercoledì contro Saronno ci aspetta una striscia importante: non possiamo più sbagliare. Speriamo inoltre di poter far rientrare al più presto Gallizzi».
Amareggiato per la sconfitta, ma contento per il calore del pubblico capitan Quarisa a bordo campo si è complimentato con gli sfidanti: «Siamo usciti sconfitti, ma il nostro pubblico continua a starci accanto e per noi è davvero importante – afferma Quarisa -. Ci sprona a lavorare di più per cercare di non deluderli. Treviglio è stata bravissima. Noi abbiamo avuto una prestazione sufficiente in attacco, ma non eravamo al massimo delle nostre possibilità. Ora testa bassa, non dobbiamo farci distrarre: dobbiamo lavorare con impegno e andare avanti; il campionato è ancora lungo».
LA SFIDA
Durante il pre-partita si è rotto il vetro di un tabellone; addetti al lavoro con la partita iniziata con mezz’ora di ritardo. Nel contempo si sono riscontrati disagi per i posteggi in quanto in corso Garibaldi sono in corso lavori per la pista ciclabile del progetto sovracomunale Milano- Svizzera.
Primo quarto (20-25) dominato da Treviglio con un incontenibile Marcius, così come Zanetti. Legnano ha faticato a penetrare la difesa avversaria. Secondo quarto fisico durante il quale i bergamaschi hanno mostrato tutta la loro precisione. Legnano all’ultimo è riuscita ad accorciare il divario che si era creato arrivando a -10 (40-50). Nel terzo quarto (58-71) Legnano ha cercato di trovare soluzioni da fuori area piazzando qualche “bomba” con la complicità di Scali e Agostini, ma non è stato sufficiente. A pesare i tiri liberi mancati: 6 su 15. Nell’ultimo quarto, Legnano è arrivato a -4 dagli avversari, ma un loro allungo nel finale ha messo ko definitivamente i biancorossi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.