Quantcast

Bulldog “mania” a Canegrate con il minibasket e il settore giovanile maschile

Nell’ultimo periodo ha superato l’ottima “cifra” di sessanta nuovi iscritti sotto la guida del capo istruttore Gabriele Incicco e del suo vice Luca Linari

Bulldog “mania” a Canegrate

Dietro la “vetrina” delle Prime Squadre, in Serie B femminile con la formazione guidata da coach Liliana Ferri e nella competitiva DR2 maschile diretta dallo “Special One” Vincenzo Lista, e a tutto il Settore Giovanile Femminile, grazie alla collaborazione con ABA Pink, negli ultimi mesi è esplosa la Bulldog “mania” anche nell’attività di base Minibasket e nel Settore Giovanile Maschile.

Galleria fotografica

Bulldog “mania” a Canegrate 4 di 5

Infatti sono importanti i dati relativi al Settore Minibasket del club nero-arancio che nell’ultimo periodo ha superato l’ottima “cifra” di sessanta nuovi iscritti sotto la guida del capo istruttore Gabriele Incicco e del suo vice Luca Linari.
Questo è un ulteriore attestato e riconoscimento dell’importanza data e dell’impegno profuso a livello sociale dal Basket Canegrate che si somma alle lezioni svolte, gratuitamente, nelle varie scuole sul territorio (nelle ultime stagioni presso la Scuola per l’Infanzia Gajo ndr.) e nella promozione della pratica sportiva rivolta ai ragazzi della Città del Sole e Stella Polare attraverso Sport Ability.

“Sono molto contento di come sta proseguendo questa stagione – il commento del Responsabile del Settore Minibasket Gabriele Incicco – e per il fatto che questi numeri eclatanti ci permetteranno di iscriverci anche nelle prossime stagioni a molti campionati nelle fasce basse. Ci tengo poi a sottolineare anche il crescente numero di iscritti nel settore giovanile maschile dove in questa stagione stiamo partecipando, con profitto, ai campionati federali FIP Under 14 (annate 2011 e 2012) e Under 13 (annate 2012/2013), guidate rispettivamente dai coach Vincenzo Lista e Luca, entrambe “targate” Gallo costruzioni edili”.

“Cerchiamo di ottenere il massimo a livello sportivo anche se lo scopo primario rimane sempre quello di far imparare, attraverso lo strumento dei fondamentali, le varie situazioni del gioco e il modo di comportarsi nel più puro spirito sportivo ai ragazzi e alle ragazze che entrano nella nostra palestra, divertendosi, con il valore aggiunto del Basket Canegrate che ritengo sia l’ambiente con la sua famigliarità mista a competenza e passione”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bulldog “mania” a Canegrate 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore