Quantcast

Legnano Basket avvia il girone di ritorno sfidando Crema di coach Sacco

Legnano tornerà all'Arena di Castellanza alle 18 di domenica 12 dicembre per sfidare Crema la squadra che da circa metà dell'andata è stata affidata all'ex coach dei Knights

Legnano basket

Inizia il girone di ritorno con la novità del calendario sfalsato rispetto all’andata, che propone come prima giornata la gara contro la Pallacanestro Crema. Legnano tornerà all’Arena di Castellanza alle 18 di domenica 12 dicembre per sfidare Crema la squadra che da circa metà dell’andata è stata affidata all’ex coach dei Knights, Giancarlo Sacco, si è ripresa dopo un inizio difficile e ora, con qualche vittoria nelle ultime gare, ha agganciato la zona utile per i playout.  Ad arbitrare Francesco Di Lucio (Belisario di ernusco sul Naviglio) e Marco Toffali (Villasanta).
LEGNANO BASKET
La squadra di coach Sacco scenderà in campo al completo. In questi giorni i giocatori si stanno preparando con «grande concentrazione e consapevolezza – spiega il gm Maurizio Basilico -. Siamo i primi in classifica e di conseguenza tutte le nostre sfidanti scendono in campo ancor più agguerrite. In questa seconda parte del campionato emerge il problema della classifica. Incontreremo poi coach Sacco che avrà certamente fame di rivincita. Non possiamo sbagliare: non possiamo perdere soprattutto in casa. Dobbiamo restare concentrati».
CREMA
La squadra rispetto all’andata è profondamente cambiata. I giovani Tarallo, Dell’Anna e Morena che avevano inizialmente molto spazio, sono ora ai margini delle rotazioni, a causa dell’inserimento di 3 giocatori che ora hanno grande spazio e responsabilità. Un inserimento di peso è quello di Nemanja Dincic che ha lasciato Faenza poco prima della gara contro i Knights per aggregarsi a Crema, con in dote un’inizio di stagione positivo anche se a Crema avrà sicuramente più spazio e responsabilità. Altro giocatore che ha cambiato maglia ma nello stesso girone, è Niccolò Venturoli, spesso avversario di Legnano e partito con la maglia di Fiorenzuola, è arrivato a Crema nelle scorse settimane. Venturoli che viaggia a circa 7 punti di media, è decisamente sotto i suoi standard che lui e la stessa Crema sperano possa riprendere per agganciare la salvezza. Ultimo innesto del mercato invernale è il play Tommy Pienagonda, inizialmente inattivo ad inizio stagione, ma che potrà portare in dote, nonostante la sua giovane età, l’esperienza di 5 stagioni in A2 tra Trapani, Ferrara, Cremona e Monferrato e in B.

Legnano Basket vince anche a Crema (91-83) e resta capolista solitaria

di
Pubblicato il 10 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore