Legnano Basket in campo con le otto Contrade per “Il Palio by Knights”
È il nuovo contest firmato Legnano Basket che avrà inizio domenica 16 febbraio
“Il Palio by Knights”. È il nuovo contest firmato Legnano Basket che avrà inizio domenica 16 febbraio. I Knights sono da sempre legati al Palio e alla storia da cui traggono ispirazione per il nickname societario, ma anche dal simbolo sulle proprie maglie sin dai tempi della A2 e anche grazie al Torneo delle Contrade che giungerà alla nona edizione a fine primavera. I giocatori torneranno anche a visitare i manieri delle otto contrade del Palio di Legnano. Come si svolgerà il contest? «Inviteremo le contrade a due delle nostre partite casalinghe; ogni partita sarà una “batteria”, durante la quale quattro contrade si sfideranno in un contest a cui verranno assegnati dei punteggi – spiega il presidente Marco Tajana -. Le due vincitrici di ogni “batteria” accederanno alla finale. Nel pieno spirito dell’iniziativa, i Knights visiteranno i manieri delle contrade prima delle batterie e anche qui, i contradaioli si metteranno alla prova con gare a punti». La finale vedra’ le 4 contrade sfidarsi con le stesse modalità delle batterie e la vincente si aggiudicherà il trofeo “Palio by Knights” e una donazione di 1.500 euro a un ente benefico inoltre Legnano Basket omaggerà la vincitrice giocando la partita successiva con una maglietta speciale con i colori della contrada.
IL CALCOLO DEL PUNTEGGIO
Il primo punteggio sarà calcolato nei manieri, 10 punti per ogni gara vinta contro i giocatori della serie B. (gara di tiro “horse” e/o calcio balilla).
Il secondo punteggio corrispondera’ al numero di contradaioli presenti alla partita.
Il terzo punteggio sara’ decretato da una gara di tiro durante l’intervallo della partita. Il punteggio della gara di tiro potrà raddoppiare se un contradaiolo indovinerà il risultato finale della partita, che dovrà essere pubblicato su instagram, prima della fine del terzo quarto, taggando @legnanobasketknights.
La somma di tutti i punteggi decretera’ una classifica: le prime 2 contrade accedono alla batteria finale
PRIMA BATTERIA DOMENICA 16 FEBBRAIO ALLE 18
1) San Martino
2) Flora
3) San Bernardino
4) Sant’erasmo
Visita in maniero: San Martino 16 Gennaio; Sant’erasmo 22 Gennaio; San Bernardino 6 Febbraio e Flora 13 Febbraio
SECONDA BATTERIA 30 MARZO ORE 18.00:
1) Sant’ambrogio
2) San Magno
3) Legnarello
4) San Domenico
Visita in maniero: Sant’ambrogio 27 Febbraio, San Magno 6 Marzo, San Domenico 20 Marzo e Legnarello 27 Marzo
LA BATTERIA FINALE DOMENICA 13 APRILE ORE 18
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.