Quantcast

Legnano Basket chiuderà il girone di andata sfidando Faenza

Legnano incontrerà in campo Alberto Fragonara ex Knights. Faenza è terza in classifica e imbattuta in casa. Palla a due alle 18 di domenica 5 gennaio

Legnano Basket Generica 2024

Si apre il 2025 e la voglia di fuochi d’artificio è ancora alta, infatti, per l’ultima gara di andata dei Knights contro la Raggiosolaris Faenza ci si aspetta una gara pirotecnica. La sfida si terrà fuori casa alle 18 di domenica 5 gennaio e sarà arbitrata da Igor Giustarini (Grosseto) e Irene Frosolini (Grosseto).
LEGNANO
La squadra di coach Piazza scenderà in campo al completo con Mastroianni
tornato in piena forma fisica dopo una brutta influenza che però non gli ha impedito di giocare bene contro Imola. Fiducioso il gm Maurizio Basilico che oggi, sabato 4 gennaio, ha commentato: «Andremo a giocare contro una squadra che risulta imbattuta in casa. Una squadra creata a inizio campionato per essere nei punti altissimi della classifica, infatti, è al terzo posto. Sfideremo giocatori di categoria allenati da un allenatore di esperienza. Allo stesso tempo non dobbiamo scordarci chi siamo, ossia, la capolista. I primi in classifica e dobbiamo renderci conto di questo e scendere in campo con questa consapevolezza. Ci stiamo preparando al meglio curando ogni dettaglio e senza prendere sottogamba alcun aspetto. Vogliamo chiudere il girone di andata con una bella prestazione e dare appuntamento poi in casa per la prima del girone di andata. Quindi tutti concentrati per la sfida di domani».
FAENZA
La squadra di Luigi Garelli, navigato coach dei queste categorie e spesso avversario dai Knights in passato, è una della squadre più prolifiche di tutta la Serie B con 5 uomini fissi in doppia cifra per punti e uno a 9.1. Quello a 9.1 è Alberto Fragonara, ex Knights lo scorso anno, cresciuto del settore giovanile ABA, che sta trovando la sua dimensione in romagna dove è in campo per quasi 30′ e oltre a tirare con il 57% da 2 e il 40% da 3, sforna anche 3.1 assist a partita. Gli uomini in doppia cifra, invece sono: Mitchell Poletti (17.1), Tomas Cavallero (13.1), Lorenzo Calbini(12.3), Giovanni Poggi (11.6) e Sebastian Vico (10.3).
Sicuramente Poletti è il più incisivo in campo, non solo per punti, ma anche per la sua grande leadership e esperienza maturata con tanti campionati di A2, oltre che essere anche il miglior rimbalzista della squadra con 6.9 di media. Calbini, figlio d’arte, come il padre ha gran senso della regia, senza disdegnare di andare a canestro personalmente; inizialmente pensato per fare la staffetta con Fragonara, ora si trovano spesso a giocare in coppia, dando una trazione posteriore alla squadra molto sostenuta. Anche Vico è un califfo della categoria e spesso in questa prima parte di stagione si è ritrovato a risolvere situazioni abbastanza spinose. Oltre ai punti, i 3.7 assist di media e 2.8 rimbalzi, lo rendono utile in tutte le fasi del gioco. Faenza ha da poco rinunciato a Nemanja Dincic ma ha inserito Marco Ammannato, altro giocatore dalla sconfinata esperienza che potrà aiutare i giovani di Faenza a farsi le ossa.

di
Pubblicato il 04 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore