Legnano Basket sconfigge Fidenza (79-67) e stacca il pass per la Coppa Italia
L'anno si chiuderà fuori casa con la sfida contro la Virtus Imola domenica 29 dicembre
Legnano Basket – Fulgor Fidenza 79-67 (18-13; 34-32; 57-47)
Legnano: Raivio 15 punti; Agostini 14; Mastroianni 11; Scali 11; Sodero 8; Oboe 8; capitan Quarisa 6 e Gallizzi 6
Fidenza: Valsecchi 22; Bellini 11; Restelli 10; Scattolin 7; Alì 6; Ranieri 6 e Valdo 5
Una partita maschia quella vinta da Legnano questa sera, domenica 22 dicembre, nel Soevis Arena. Una vittoria che porta i Knights dritti a Genova per la Coppa Italia. Una festa per la grande famiglia biancorossa visto che oltretutto Legnano è prima in classifica con un distacco di 4 punti a Treviglio.
«Abbiamo messo la ciliegina sulla torta in un girone di andata meraviglioso – afferma entusiasta il presidente Marco Tajana -. È stata una partita dura, ma ci aspettavamo questo risultato dopo tutto il lavoro fatto sino ad ora. Abbiamo ancora una volta dimostrato tutto il nostro valore ed ora ci siamo conquistati in anticipo il posto alla Final Cup a Genova. Oltretutto siamo primi in classifica con un allungo di 4 rispetto l’inseguitore, ossia Treviglio. Dobbiamo restare concentrati il campionato non è ancora finito: dobbiamo conquistarci i play off e vincere la Coppa Italia. Visti i presupposti questa potrebbe essere la volta buona». Sulla scia dell’entusiasmo anche il gm Basilico si è mostrato fiducioso sulla Coppa Italia e si è complimentato con la squadra: «È il miglior finale che ci si poteva aspettare da questa gara pre natalizia. Una festa per tutta la grande famiglia biancorossa. Ora ci godiamo questi quattro punti di distacco che ci tengono solitari in vetta. Un grande traguardo quello della Coppa Italia che ci siamo sudati con un lavoro di squadra straordinario». L’anno si chiuderà fuori casa con la sfida contro la Virtus Imola domenica 29 dicembre. Mentre il girone di andata si concluderà il 5 gennaio contro Faenza sempre fuori casa. Legnano, quindi, tornerà all’Arena di Castellanza il 12 gennaio per affrontare Pallacanestro Crema.
LA FESTA
Dopo il primo canestro c’è stato il tradizionale lancio di peluches del Teddy Bear Toss per gli amici del Titans Italian Legion e Titans Beard Club: tanti pupazzi da regalare ad uno degli istituti per bambini del territorio. Poi, durante la partita, la classica estrazione dei premi della lotteria dei Knights. Infine bambini e famiglie hanno invaso il campo per festeggiare i giocatori e brindare.
Di seguito il Live attendere alcuni istanti per visualizzare il box
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.