Legnano Basket in trasferta a Imola per sfidare Andrea Costa
Ad arbitrare la sfida di sabato 14 dicembre sarà Michele Biondi (Trento) e Helmi Tognazzo (Padova)
Ritorna in campo il Legnano Basket dopo la sconfitta interna contro San Vendemiano e ritrova l’Andrea Costa Imola, avversaria più di una volta nel campionato di A2. Ad arbitrare la sfida di sabato 14 dicembre sarà Michele Biondi (Trento) e Helmi Tognazzo (Padova).
LEGNANO
A dire il vero, l’Andrea Costa Imola, rappresenta anche un piacevole ricordo per Legnano, infatti proprio contro la squadra biancorossa i Knights esordirono in A2 con la vittoria al PalaBorsani per 76-68 il 05/10/2024. Ricordi ormai piuttosto lontani con due squadre che ora stanno vivendo un periodo storico diverso. I Knights saranno in viaggio in giornata per Imola e rientreranno direttamente alla sera per poi essere pronti alla settimana che li porterà all’ultima gara prima di Natale in casa contro Fidenza.
IMOLA
La squadra di Matteo Angori è attualmente al sesto posto in classifica, ma in un trend piuttosto positivo, grazie anche alle prestazioni sempre più impressionanti di Maks Klanjscek (20.8 punti a partita con il 53% da 2 e il 44% da 3), uno che in USA definirebbero “steal of the draft”. Sloveno pescato direttamente dal mondo del college americano dove ha giocato la sua ultima stagione con gli Oklahoma Sooners, si sta rivelando l’ago della bilancia per la squadra di Imola che spesso passa dalle sue mani nelle situazioni difficili. A livello realizzato solo Giacomo Filippini è in doppia cifra per punti (10.4), ma ci sono tanti che sfiorano la doppia cifra come Luca Toniato e Marco Restelli che, al momento è il miglior tiratore da 3 del campionato con il 49% dietro la linea del tiro pesante. Sicuramente un fattore che si farà sentire sarà il PalaRuggi, impianto storico della città che il tifo dei tifosi di Imola fa diventare una vera e propria “bombonera”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.