Legnano Basket vince in scioltezza contro Ragusa (90-67)
I Knights restano primi solitari in classifica, grazie a 13 vittorie e 1 sconfitta (contro Treviglio). Sabato 7 dicembre Legnano giocherà al Pala Borsani di Castellanza contro San Vendemiano
Virtus Ragusa – Legnano Basket 67-90 (12-23; 23-48; 49-65)
Ragusa: Bertocco 23 punti; Gloria 15; Vavoli 11; Simon 8; Kosic 6; Erkmaa 4; Piscetta 0; Ianelli 0 e Tumino
Legnano: Mastroianni 18 punti; Oboe 13; capitan Quarisa 12; Agostini 12; Raivio 10; Scali 9; Fernandez 9; Sodero 5; Lavelli 2 e Gallizzi 0
Continua la striscia positiva per i Knights che anche questa sera, domenica 1 dicembre, hanno conquistato due punti con una schiacciante vittoria contro la Virtus Ragusa (90-67). Legnano Basket è stata avanti per 37 minuti: solo nelle prime battute della partita i padroni di casa sono stati in vantaggio. La squadra di coach Piazza è scesa in campo senza Gallizzi, che non si è ancora ripreso al 100% da un risentimento, ed ha imposto il suo gioco di squadra. Dal canto suo Ragusa non è riuscita ad approfittare in pieno della serie di errori che Legnano, forse per stanchezza e a vittoria quasi acquisita, ha compiuto sul campo siciliano. I Knights restano, quindi, primi in classifica grazie a 13 vittorie e 1 sconfitta (contro Treviglio). Sabato 7 dicembre, Legnano giocherà al Pala Borsani di Castellanza controSan Vendemiano: palla a due alle 20.30.
«Avevamo chiesto alla squadra di mantenere la concentrazione e non sottovalutare gli avversari – afferma il gm Maurizio Basilico a fine gara -. A parte i primi minuti con un 6-0 per loro, abbiamo giocato con intensità arrivando ad avere un vantaggio di 25 punti. Abbiamo deciso di far riposare Gallizzi in previsione della prossima gara in casa che sarà molto difficile. Certo che 13 vittorie su 14 è un traguardo incredibile: andiamo avanti così con la consapevolezza di aver fatto sino ad ora un percorso importante. Avanti con testa e cuore».
LA SFIDA
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.