Quantcast

Legnano Basket “sbanca” il PalaMagni battendo Fiorenzuola (77-52)

Knights perfetti nel secondo tempo, dominato con un abile gioco difensivo. Il prossimo impegno casalingo sarà lunedì 25 novembre in casa contro Lumezzane

Legnano Basket sfida FIorenzuola al PalaMagni

Fiorenzuola – Legnano 52-77 (16-22; 33-34; 45-57)
Fiorenzuola: Paplovic 15 punti, Galassi 9, Negri 8, Bottioni 6, Venturoli 5, Voltolini 5, Seck 4, Clerici 0, Spizzichini 0. Gaye 0, Redini 0 e Biorac 0
Legnano: Raivio 21 punti, capitan Quarisa 11, Gallizzi 10, Mastroianni 9, Agostini 8, Sodero 8, Scali 6, Oboe 4, Fernandez 0 e Lavelli 0

Galleria fotografica

Legnano Basket sfida FIorenzuola al PalaMagni 4 di 7

Legnano Basket esagerato. Con un finale travolgente, sconfigge Fiorenzuola con un vantaggio di 25 punti. Un risultato entusiasmante per il pubblico biancorosso che sugli spalti, al fischio finale, ha intonato a gran voce “La capolista se ne va”, ritornello ormai consueto per festeggiare le vittorie biancorosse. Una bella partita anche per il gm Maurizio Basilico che però non ha sorvolato sui momenti di difficoltà dimostrati nei primi due quarti: «È mancato il nostro gioco di squadra nella prima parte della partita, poi ci siamo ripresi alla grande e siamo riusciti a vincere con un bel distacco – afferma Basilico -. Devo ringraziare gli oltre cento tifosi che questa sera hanno presenziato al palazzetto per sostenerci. I giocatori in campo anche questa sera hanno sentito tutto il calore del pubblico biancorosso».

“Mostruosa” la prova di Raivio (21 punti, 13 rimbalzi e 29 di valutazione) e di Quarisa (11 punti, 14 rimbalzi e 24 di valutazione), supportati dai 10 punti di Gallizzi. Mastroianni 9 punti, Agostini 8, Sodero 8, anche loro vicini alla doppia cifra.

Dopo questa partita, i Knights avranno 2 giorni di riposo pieni, visto che il prossimo impegno casalingo sarà lunedì 25 novembre in casa contro Lumezzane. «Adesso dovremo lavorare a testa bassa per prepararci per la prossima sfida – commenta Basilico -. Di certo i prossimi due giorni di riposo saranno fondamentali per la squadra: due giorni meritatissimi. Avanti così».

Classifica

SAE Scientifica Legnano 22 punti; TAV Treviglio Brianza Basket 20; Blacks Faenza 18; Rucker San Vendemiano 16; Paffoni Fulgor Basket Omegna 14; LuxArm Lumezzane 14; UP Andrea Costa Imola 14; Foppiani Fulgor Fidenza 14; Rimadesio Desio 14; Civitus Pallacanestro Vicenza 14; Infodrive Capo d’Orlando 12; Novipiù Monferrato Basket 12; Gemini Mestre 12; Neupharma Virtus Imola10; Moncada Energy Agrigento 8; Bakery Basket Piacenza 8; Fiorenzuola Bees 6 3-8; Virtus Ragusa 4; Logiman Pall. Crema 4 e AZ Pneumatica Robur Saronno 2

La sfida

Primo quarto 16-22: Legnano è partita bene ed ha sempre mantenuto il vantaggio anche se i padroni di casa hanno più volte tentato di avvicinarsi con Pavlovic (10 punti). Incisivo il gioco di capitan Quarisa (7 punti) e di Raivio (8 punti).

Secondo quarto 33-34: Legnano è arrivata a +10 con un ottima difesa di capitan Quarisa. Poi è arrivato il classico black out Knights. Fiorenzuola con Pavlovic (13 punti), Galassi (4 punti) e Bottioni (6 punti) è arrivata sul finale a -1. Da segnalare i punti persi da Legnano nei tiri liberi 6 su 13. Per il momento manca il gioco di squadra biancorosso.

Terzo quarto 45-57: Dopo la pausa lunga è ancora Raivio (19 punti) ad aprire le danze dando fiducia a Legnano che sul finale ha sgasato via con un’entrata da due di Gallizzi sul fil di sirena. I Knights sono così tornati in fuga.

Quarto quarto 52-77: Legnano domina la fase finale, incassando soltanto 7 punti e mettendone 20 sul referto rosa. Non c’è più partita e alla sirena parte il coro “La capolista se ne va…”.


di
Pubblicato il 17 Novembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano Basket sfida FIorenzuola al PalaMagni 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore