Basket Canegrate: pronti al via gli under 13 maschili
Appuntamento domenica 10 novembre, alle 10.30, alla Palestra in via Enrico Toti snc a Canegrate
Iniziato il campionato Seniores con la prima squadra iscritta nel competitivo campionato di DR2 maschile, è tempo di presentare la prima formazione giovanile del club nero-arancio al via della stagione agonistica rappresentata dagli Under 13 Maschile “targata” Gallo Costruzioni Edili. Infatti i giovani atleti delle annate 2012 e 2013, più due fuori quota dei nati del 2011, saranno impegnati all’esordio interno, nel Girone “Blu” Regionale, con i pari età dei Roosters Parabiago (domenica 10 novembre, 10.30, alla Palestra in via Enrico Toti snc a Canegrate).
I ragazzi di coach Luca Linari, in attesa della formula del campionato, “puntano” a ben figurare in questa difficile categoria con in primis l’input societario di crescere a livello tecnico-tattico considerando anche il fatto di essere, in tutti gli elementi del roster, alla prima vera stagione agonistica.
IL GIRONE
La formazione del Presidente Salvatore Laguardia è stata inserita in questa prima fase nel Girone “Blu” regionale a otto squadre dove “incrocerà i canestri” con le formazioni milanesi Basket Lainate, Cerro Maggiore, Roosters Parabiago e Basket Academy Ticino e quelle varesine Cistellum Cislago, Hub del Sempione Bianco e Cassano Magnago.
IL CALENDARIO
Ecco le quattordici partite di questa prima fase: Bulldog-Parabiago (partita d’andata in programma domenica 10 novembre, ore 10.30, presso la Palestra in via Enrico Toti a Canegrate e quella di ritorno in calendario domenica 19 gennaio, alle 11.00, al Palazzetto delle Scuole Medie in via Milano a Parabiago); Lainate-Bulldog (dom. 17/11; dom. 26/1); Bulldog-Cerro Maggiore (dom. 24/11; dom. 2/2); B.A. Ticino-Bulldog (sab.
30/11; dom. 9/2); Cassano Magnago-Bulldog (sab. 7/12; sab. 15/2); Bulldog-HUB del Sempione Bianco (mer. 11/12; dom. 23/2); C. Cislago-Bulldog (sab. 11/1; dom. 2/3).
IL ROSTER
Di seguito i quattordici componenti, esclusi i fuoriquota, del team di coach Linari: Adumitroaei Luca, Antonioli Matteo, Bottini Jacopo, Castagna Mattia, Cecconello Dario, Franzolin Francesco, Gadda Emiliano, Greco Christian, Ghirotto Lorenzo, Grillo Carlo, Marson Roberto, Orecchione Manuel, Rodi Leonardo e Trombetta Leonardo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.