Legnano Basket in trasferta in terra veneta per sfidare Mestre: la favorita del campionato
La sesta giornata quindi sarà sabato 19 ottobre in terra veneta. Ad arbitrare alle 20.30 sarà Michele Biondi (Trento) con Marco Zuccolo (Pordenone).
Nel serrato calendario delle Serie B, dopo un turno infrasettimanale all’apparenza semplice con Desio, i Knights escono dalla regione e vanno a Mestre per una trasferta contro una delle due favorite alla promozione finale. Sabato sera 19 ottobre al Taliercio di Venezia Legnano sfiderà la favorita di questo campionato, ossia, la Mestre di coach Ciocca. La sesta giornata quindi sarà fuori casa in terra veneta. Ad arbitrare alle 20.30 sarà Michele Biondi (Trento) con Marco Zuccolo (Pordenone).
Legnano
La squadra di coach Piazza scenderà in campo al completo: Fernardez, rimasto infortunato all’occhio proprio prima dell’inizio del campionato, è ufficialmente tornato in campo. Fiducioso il gm Maurizio Basilico ha commentato: «Ci aspettiamo di dimostrare ancora una volta di essere una squadra capace di giocare con una intensità difensiva eccellente. Dobbiamo scendere in campo con compattezza e forza: far girare tutti i giocatori soprattutto ora che è rientrato a pieno regime Fernandez. Legnano è una squadra compatta capace di giocare la propria pallacanestro. Siamo consapevoli che all’inizio dell’anno Mestre veniva data come una squadra costruita per salire. Ma noi andiamo in terra veneta convinti di poter fare bene». Quella a Mestre è per Legnano la prima vera trasferta: «A livello di distanze si è per da noi considerata la prima vera trasferta. L’unica cosa complessa è che spesso e volentieri in questo campionato si gioca ogni tre giorni: è una piccola Eurolega. Ogni volta dobbiamo farci trovare pronti anche se i tempi sono brevi»
Mestre
La squadra di Ciocca è costruita per il vertice del campionato e, dopo una partenza a fari spenti, sta ingranando partita dopo partita e trovando una solidità tipiche del coach di Treviglio. Mestre è una squadra duttile e con diversi interpreti che possono essere MVP della partita; in questo inizio campionato sono 5 gli uomini in doppia cifra per punti, in un roster profondo e di qualità. Simone Aromando, Michele Rubbini, Lorenzo Galmarini, Marco Contento e l’ex legnanese Andrea Lo Biondo sono i giocatori più utilizzati e con le statistiche più appariscenti, ma non sono da sottovalutare anche gli altri giocatori che spesso hanno avuto minuti importanti in campo. Mestre gioca al Taliercio, storico impianto veneziano in cui anche la Reyer maschile e femminile giocano le proprie partite interne; un impianto grande ma nello stesso tempo “caldo” se popolato di tifosi.
Quinta giornata di campionato
19/10/2024 20:30 UP Andrea Costa Imola-Infodrive Capo d’Orlando
19/10/2024 20:30 TAV Treviglio Brianza Basket-Fiorenzuola Bees
19/10/2024 20:30 Gemini Mestre-SAE Scientifica Legnano
19/10/2024 21:00 Paffoni Fulgor Basket Omegna-Blacks Faenza
19/10/2024 21:00 Logiman Pall. Crema-Rimadesio Desio
20/10/2024 17:00 Bakery Basket Piacenza-Virtus Ragusa
20/10/2024 18:00 Rucker San Vendemiano-Moncada Energy Agrigento
20/10/2024 18:00 Neupharma Virtus Imola-Foppiani Fulgor Fidenza
20/10/2024 18:00 Civitus Pallacanestro Vicenza-Novipiù Monferrato Basket
20/10/2024 18:00 LuxArm Lumezzane-AZ Pneumatica Robur Saronno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.