Dopo la sconfitta contro Treviglio i Knights sono pronti a sifdare Desio al PalaBorsani di Castellanza
La sfida si terrà mercoledì 16 ottobre al PalaBorsani di Castellanza. I Knights troveranno due ex, da una parte il coach di Desio Edoardo Gallazzi fu giocatore dei Knights nella stagione 2005/2006 e dall'altra Guglielmo Sodero che ha vestito la maglia blu-arancio nella scorsa stagione
Nuovo turno infrasettimanale per i Knights che giocheranno in casa contro l’Aurora Desio, squadra storica del panorama lombardo e, nelle ultime stagioni, avversario fisso del Legnano Basket. Ad arbitrare la sfida di mercoledì 16 ottobre al PalaBorsani di Castellanza saranno gli arbitri Jacopo Spinelli (Cantù) e Roberto Fusari (San Martino Siccomario).
Legnano
Legnano scenderà in campo al completo alla ricerca di riscatto. I Knights troveranno due ex, da una parte il coach di Desio Edoardo Gallazzi fu giocatore dei Knights nella stagione 2005/2006 e dall’altra Guglielmo Sodero che ha vestito la maglia blu-arancio nella scorsa stagione.
Desio
Nella passata stagione due vittorie per i Knights ma entrambe con grande fatica e proprio l’ex Sodero in grande spolvero al PalaDesio. Questa partita ha avuto già un prologo in stagione con l’amichevole del 11/09 in cui i Knights vinsero al Knights Palace per 89-64; partita da prendere sempre con circospezione visto il periodo in cui è stata giocata e anche per il fatto che Desio non aveva Alberto Chiumenti, ad oggi, miglior marcatore dell’Aurora con 18 punti di media e Bartninkas. La partenza desiana è stata di grande spessore con 3 vittorie in fila (la gara con Casale è stata posticipata per indisponibilità del palazzetto) è ha avuto, oltre a Chiumenti, altri 5 giocatori che si sono messi in mostra arrivando in doppia cifra per punti: Alessandro Cipolla, Emilis Bartninkas, Marco Torgano, Carlo Fumagalli e Daniel Alexander Perez. In particolare Cipolla, dopo diversi anni in categorie superiori dove aveva trovato però poco spazio, con il rientro nella sua “alma mater” dove ha giocato per quai tutto il percorso giovanile, ha ritrovato tanti minuti in campo e una media di 15.3 punti, 12 rimbalzi e media realizzati del campo vicine al 40%.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.