Legnano Basket sfida Treviglio e punta a restare in vetta alla classifica
Palla a due alle 18 di domenica 13 ottobre al Pala Facchinetti di via Del Bosco a Treviglio
A volte ritornano… si potrebbe dire così della sfida tra Treviglio e Legnano che negli anni ha regalato grandi partite e qualche mal di pancia. In realtà anche se la sfida tra le due città è di attualità, non lo è la società avversaria, infatti questa Treviglio nasce dalle ceneri di Brianza Casa Basket ad agosto 2024 e prende il posto della BluBasket Treviglio. Resta il fatto che Legnano sente la rivalità di questa sfida che si terrà alle 18 di domenica 13 ottobre al Pala Facchinetti di via Del Bosco.
Legnano Basket
Nel bell’inizio di questa stagione Knights, l’unica macchia per ora è stata proprio l’amichevole contro Treviglio, persa per 80-61, che ha però un valore relativo visto che fu la terza amichevole di stagione. Legnano in questi giorni si sta preparando con convinzione secondo il gm Maurizio Basilico: «C’è la consapevolezza che quella di domenica è una sfida importante e sentita La rivalità contro Treviglio si sente. I giocatori sono concentrati e si stanno preparando con serenità. Ci aspettiamo di giocare la nostra pallacanestro e di esprimere una forte intensità difensiva da tradurre in attacco».
Treviglio
La squadra sicuramente di alta classifica e il roster guidato da coach Villa è di assoluto valore. Il “fattore” per il BTB è Aleksandar Marcius lungo d’area che arriva in Italia dopo diverse esperienze europee tra cui la seconda Lega spagnola in cui ha militato fino alla scorsa stagione; è un lungo che si sa muovere benissimo spalle a canestro ed ha grande presenza a rimbalzo e che sicuramente darà vita ad una grande gara con Quarisa. Tra i giocatori di talento di Treviglio, sicuramente da segnalare Tommaso Vecchiola, prodotto delle giovanili della Vanoli Cremona e lo scorso anno alla Sanse Basket Cremona. A 20 anni è la sua occasione per affacciarsi al grande palcoscenico nazionale in cui sembra avere grande possibilità di emergere. I Knights troveranno anche una loro conoscenza, ossia Gian Marco Drocker, guardia biancorossa due stagioni fa, che ha iniziato con un piccolo infortunio il suo campionato e non è ancora al 100% della forma.
Classifica
Legnano, Orlandina, Lumezzane e Faenza 6 punti; Desio, Mestre, Omegna , Treviglio e V. Imola 4; Monferrato, Agrigento, C.Imola, Fidenza, San Vendemiano, Fiorenzuola e Crema 2; Piacenza, Ragusa, Saronno e Vicenza 0
Monferrato e Desio una gara in meno
Prossimo turno (4^ giornata)
12/10/2024 18:00 Civitus Pallacanestro Vicenza-Neupharma Virtus Imola
12/10/2024 20:30 Rimadesio Desio-AZ Pneumatica Robur Saronno
12/10/2024 20:30 UP Andrea Costa Imola-Virtus Ragusa
12/10/2024 21:00 Logiman Pall. Crema-Novipiù Monferrato Basket
13/10/2024 12:00 Fiorenzuola Bees-Moncada Energy Agrigento
13/10/2024 18:00 TAV Treviglio Brianza Basket-SAE Scientifica Legnano
13/10/2024 18:00 LuxArm Lumezzane-Blacks Faenza
13/10/2024 18:00 Bakery Basket Piacenza-Gemini Mestre
13/10/2024 18:00 Rucker San Vendemiano-Paffoni Fulgor Basket Omegna
13/10/2024 19:00 Infodrive Capo d’Orlando-Foppiani Fulgor Fidenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.