Quantcast

Legnano Basket carico e determinato per la sfida in casa contro Vicenza

Palla a due alle 18 di domenica 6 ottobre al PalaBorsani di Castellanza. La sfida sarà arbitrata da Fabrizio Suriano (Settimo Torinese) e Stefano Pulina (Rivoli)

La sfida tra Legnano Basket e Saronno al PalaBorsani di Castellanza

Terza partita in sette giorni per Legnano che è sicuramente gasata dalla vittoria nel derby, ma anche consapevole di dover gestire forze e giocatori in questa gara interna che presenta delle insidie. Domenica pomeriggio (6 ottobre) sarà quindi una partita per nulla scontata che arriva nel giorno della distribuzione delle maglie celebrative dell’annata per tutti i giocatori iscritti al minibasket e alle giovanili dei Knights. Palla a due alle 18 al PalaBorsani. La sfida sarà arbitrata da Fabrizio Suriano (Settimo Torinese) e Stefano Pulina (Rivoli).

Legnano

Giorni di studio e di allenamento leggero per i Knights che hanno alle spalle un inizio di campionato positivo con la vittoria fuori casa contro Piacenza e quella al PalaBorsani contro Saronno. Due prestazioni che fanno ben sperare anche se Legnano ha ancora diversi aspetti da perfezionare sia nel gioco che nella resistenza. Unica presenza ancora in dubbio sarà quella di Fernandez che non si è ancora ripreso dall’infortunio all’occhio. «Giocare ogni due giorni non è semplice – afferma il gm Maurizio Basilico – Siamo convinti e determinati. L’appuntamento di domenica sarà di certo una bella occasione di festa per tutta la grande famiglia biancorossa anche perché ci sarà la consegna delle maglie del settore giovanile».

Vicenza

La squadra arriva da due sconfitte nelle prime due giornate, ma sono state sconfitte arrivate solo all’ultimo, con la squadra dell’ex Gabriele Ghirelli a combattere per quaranta minuti e sempre in partita. Almansi e Cucchiaro sono sempre stati una certezza per Vicenza, mentre Belmonte è una scommessa “sicura” che è stata già riscossa nelle prime due giornate di campionato: solo loro 3 “cubano” 46 punti sui 77 che la squadra ha fatto registrare fino ad ora.
Vicenza tira con un invidiabile 43% da 3 e 41.5% da 2 che la rende sicuramente pericolosa in tutte le parti del campo, senza contare che Da Campo e Gasparin sono giocatori che flirtano con la doppia cifra per punti e sono abituati ad infiammarsi i poco tempo durante le partite .

La formazione della squadra è arrivata relativamente in ritardo rispetto alle altre contendenti del girone A, quindi Vicenza parte da una posizione in griglia abbastanza arretrata, ma non da sottovalutare visto che i margini di crescita sono più marcati rispetto ad altri. Partita speciale per Francesco Oboe che è cresciuto nelle giovanili di Vicenza e quindi sfiderà la sua “alma mater”.

 

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore