Legnano Basket: “Abbiamo una squadra equilibrata per essere protagonista”
Da Maurizio Basilico, direttore generale della società, un messaggio di ottimismo alla vigilia della B Nazionale. E, dopo un caso isolato in tribuna, annuncia il suo ritorno in panchina accanto ai giocatori
Da 29 anni a Legnano con diversi ruoli, dal minibasket alla direzione generale, di cui 20 trascorsi accanto al presidente Marco Tajana, oggi Maurizio Basilico è un dirigente di cui il Legnano Basket non può fare a meno. Diplomatico e discreto sa anche essere decisionista e autorevole quando il momento lo richiede. Nel “caso Raivio”, sicuramente, ha recitato un ruolo importante. Alla vigilia del nuovo campionato di B Nazionale (domenica 29 settembre i Knights sfideranno Piacenza fuori casa), le sue parole ricalcano un po’ il pensiero di Tajana: «Nelle amichevoli abbiamo fatto la nostra bella figura, anche al di là dei soli risultati positivi – il suo commento -. Il campionato sarà un’altra cosa. Diverse le tensioni, maggiori le emozioni. Ma ovviamente siamo contenti di quello che abbiamo messo in campo».
Tra i motivi di soddisfazione un gruppo di giocatori provenienti da diverse parti eppure già pronto a fare squadra: «Il roster, tecnicamente, appare equilibrato al punto giusto per l’obiettivo dei playoff – prosegue Basilico -. Non ci facciamo troppe illusioni di vertice, ma tra le prime otto del girone noi possiamo esserci. Decisivo sarà mantenere un rapporto ideale dentro e fuori dal campo. Il modo con il quale Raivio è rientrato in squadra e come i compagni l’hanno accolto lancia un messaggio di ottimismo».
C’è una immagine del precampionato che ha colpito i sostenitori biancorossi. Maurizio Basilico seduto non più in panchina, ma in tribuna: «Circostanza isolata – Basilico spegne subito ogni possibile polemica -. Tornerò in panchina, non per controllare questo o quello. Semplicemente perchè quello è il mio posto».
Legnano Basket al completo per l’esordio in campionato contro Piacenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.