Quantcast

Legnano Basket: “Abbiamo una squadra equilibrata per essere protagonista”

Da Maurizio Basilico, direttore generale della società, un messaggio di ottimismo alla vigilia della B Nazionale. E, dopo un caso isolato in tribuna, annuncia il suo ritorno in panchina accanto ai giocatori

Maurizio Basilico, 25 anni con il Legnano Basket

Da 29 anni a Legnano con diversi ruoli, dal minibasket alla direzione generale, di cui 20 trascorsi accanto al presidente Marco Tajana, oggi Maurizio Basilico è un dirigente di cui il Legnano Basket non può fare a meno. Diplomatico e discreto sa anche essere decisionista e autorevole quando il momento lo richiede. Nel “caso Raivio”, sicuramente, ha recitato un ruolo importante. Alla vigilia del nuovo campionato di B Nazionale (domenica 29 settembre i Knights sfideranno Piacenza fuori casa), le sue parole ricalcano un po’ il pensiero di Tajana: «Nelle amichevoli abbiamo fatto la nostra bella figura, anche al di là dei soli risultati positivi – il suo commento -. Il campionato sarà un’altra cosa. Diverse le tensioni, maggiori le emozioni. Ma ovviamente siamo contenti di quello che abbiamo messo in campo».

Tra i motivi di soddisfazione un gruppo di giocatori provenienti da diverse parti eppure già pronto a fare squadra: «Il roster, tecnicamente, appare equilibrato al punto giusto per l’obiettivo dei playoff – prosegue Basilico -. Non ci facciamo troppe illusioni di vertice, ma tra le prime otto del girone noi possiamo esserci. Decisivo sarà mantenere un rapporto ideale dentro e fuori dal campo. Il modo con il quale Raivio è rientrato in squadra e come i compagni l’hanno accolto lancia un messaggio di ottimismo».

Legnano basket - Nervianese, a cura di Andrea Bernasconi

C’è una immagine del precampionato che ha colpito i sostenitori biancorossi. Maurizio Basilico seduto non più in panchina, ma in tribuna: «Circostanza isolata – Basilico spegne subito ogni possibile polemica -. Tornerò in panchina, non per controllare questo o quello. Semplicemente perchè quello è il mio posto».

Legnano Basket al completo per l’esordio in campionato contro Piacenza

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore