Quantcast

Il Legnano Basket non si nasconde: “Obiettivo playoff per la A2”

Marco Tajana festeggia 20 anni al vertice della società: "Le prime indicazioni, assolutamente positive, ci dicono che il lavoro fatto è stato un buon lavoro". Domenica 29 esordio a Piacenza

Marco Tajana

Raramente, il precampionato aveva fornito al Legnano Basket tante indicazioni così positive per una stagione in grado di soddisfare attese sempre vivaci. Questa volta con 9 vittorie e una sola sconfitta, i knights hanno dato l’impressione di essere a un punto della preparazione tale da portare i risultati sperati. Domenica 29, a Piacenza, il primo esame in B Nazionale.

Sull’argomento, il presidente Marco Tajana, che festeggia 20 anni al vertice della società, non si nasconde: «Il precampionato va preso con le pinze -il suo commento -. La squadra è valida. Sulla carta è stata allestita come meglio non si poteva. Coach Piazza ritengo sia stato soddisfatto della sua composizione. E’ un po’ l’immagine del gioco che intende mettere in campo. Il telaio mi sembra più omogeneo e funzionale, così le prime indicazioni, assolutamente positive, ci dicono che il lavoro fatto è stato un buon lavoro”.

«Sarà più facile fare canestro – il dettaglio tecnico del presidente al quale piace avventurarsi nel cuore del gioco -. Quarisa gioca dentro l’area e aiuterà gli esterni, oggi attaccanti veri, abbiamo due play di assoluto spessore. Adesso, ritroviamo Fernandez fermo da tanto per un infortunio e poi tutti gli altri. Mi piace anche la voglia di fare gruppo,  non solo in palestra. L’obiettivo è arrivare ai playoff o direttamente tra le prime sei o facendo gli spareggi per altri due posti».

Il caso Raivio è stato assorbito. Sembra passato senza fare drammi: «Non è mai semplice il confronto con gli altri, dentro e fuori dalla squadra. Il rapporto con la gente diventa sempre complicato, quando cresce la tensione. Raivio è un bravo ragazzo, ma noi non potevamo restare passivi. Piazza è un signor tecnico, che merita rispetto. Alla fine, ci siamo parlati e capiti. Credo che già questi giorni, successivi alla vicenda, abbiano fatto capire che esiste il desiderio comune di andare avanti tutti insieme, più che mai uniti».

La società ha sempre il vanto di un pubblico tra i più affezionati (sono circa 800 gli abbonamenti venduti) e di un palazzetto che gestisce sul territorio con generale soddisfazione, anche se i conti meritano attenzione: «Manca ancora una settimana alla prima partita casalinga di mercoledì 2 ottobre contro Saronno. Sono convinto che arriveremo a quota mille con gli abbonati. Per il PalaBorsani, abbiamo effettuato numerosi lavori, compresi tabelloni nuovi e un auditorium. Ci giocheranno anche Saronno, Geas San Giovanni in Eurocup, Futura Volley, ma avremo anche altri eventi sportivi e di puro divertimento».

Parlare di certezze non e’ il caso, ma questa societa’ continua a esprimere motivazioni e sentimenti positivi. La fiducia nei suoi confronti, in citta’,  resta immutata  e siamo convinti che la partita della domenica sara’ sempre motivo di incontro e festa per tutti. Circostanza non da tutti.

Il PalaBorsani di Castellanza riparte con cinque campionati Nazionali e un main sponsor

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore