Legnano vince il derby con la Sangiorgese (77-51) e si aggiudica il Memorial Vaghi
I Knights autori di una prova convincente, pronti per il campionato di B Nazionale
Memoria Vaghi: Sangiorgese Basket – Legnano Basket 51-77 (5-24; 24-43; 38-61)
In un gremito PalaBertelli a San Giorgio su Legnano Legnano Basket ha sconfitto i padroni di casa e conquistato il Memorial Favani 2024 chiudendo così una brillante preparazione pre-campionato. Il derby tra Sangio e Knights, tenutosi questa sera (domenica 22 settembre) è stato come sempre partecipato e sentito sia in campo che sulle tribune. A differenza della semifinale, disputata la sera di sabato 21 settembre contro Nervianese, coach Piazza questa sera ha dato meno spazio ai giovani. I Knights sono sempre stati avanti e non hanno mai permesso alla Sangio di avvicinarsi. Una vittoria che va a dare maggiormente fiducia alla squadra guidata da capitan Quarisa convinta di esser pronta ad iniziare il campionato con «determinazione e grinta».
A fine partita il capitano Knights ha spiegato di esser soddisfatto del percorso di preparazione svolto sino ad oggi: «Le vittorie ottenute sino ad ora non contano. Ciò che è importante ora è il fatto di aver raggiunto una buona complicità in squadra. Stiamo bene insieme e questo è fondamentale. Oltre a questo è entusiasmante vedere i nostri giovani che scalpitano perchè hanno voglia di imparare e crescere. Sono ragazzi fantastici che danno ascolto è per noi una marcia in più. Adesso lavoreremo sodo per arrivare pronti all’esordio contro Piacenza. Noi siamo carichi!».
Fiducioso il presidente Marco Tajana nel vedere i Knights sempre più complici in campo: «Quella vista questa sera è stata una buona partita. Finiamo in maniera positiva la nostra preparazione. Sappiamo che con l’inizio del campionato sarà tutta un’altra storia, ma le indicazioni raccolte in questo periodo ci danno fiducia. Sarà dura, ma siamo convinti e contenti di questa squadra. Adesso adiamo a manetta verso Piacenza e avanti tutta».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.