Legnano Basket scaccia le tensioni e vola in finale al Memorial Morelli contro Saronno
Legnano ha battuto Fiorenzuola 82-69. La finale si terrà alle 19.15 di domenica 15 settembre al PalaBorsani di Castellanza
Legnano Basket – Fiorenzuola 82-69 (23-21; 40-44; 61-57; 82-69)
Il Trofeo Morelli 2024 si concluderà con un vero e proprio derby casalingo tra i “cugini” Legnano Basket e Robur Saronno. Dopo le tensioni di questi giorni con l’addio di Nik Raivio i Knights sono scesi in campo questa sera, sabato 14 settembre, per affrontare Fiorenzuola in una semifinale combattuta sino al terzo quarto e poi dominata dai padroni di casa (82-69).
Una prestazione di qualità, secondo il gm Maurizio Basilico, che a fine gara si è complimentato con la squadra guidata da capitan Quarisa: «Sono soddisfatto di quanto ho visto in campo soprattutto perchè abbiamo vissuto una settimana dura e intensa. Ora siamo senza un giocatore straniero, ma siamo già al lavoro per trovare un supporto di qualità che vada ad inserirsi in maniera organica alla squadra».
Basilico, a bordo capo, ha poi segnalato «l’ottima» prestazione di Agostini, realizzatori di 20 punti. Seguono Mastroianni 16, Sodero 15, Gallizzi 11 e capitan Quarisa 9 punti. «Abbiamo tenuto un ritmo alto per tutta la partita e Agostini ha sempre punito gli avversari – afferma Basilico -. Siamo poi riusciti a dettare il nostro ritmo di gioco e ciò è significativo».
Alle 19.15 di domenica 15 settembre al PalaBorsani di Castellanza si terrà la finale: «Un derby che per noi sarà una vera festa visto che si terrà contro i nostri cugini nonché coinquilini. Saronno sarà per noi un altro bel test che ci permetterà di capire meglio i nostri punti forza e quelli da migliorare». Da ricordare che alle 17 ci sarà la finale per il terzo e quarto posto che si disputerà tra Fiorenzuola e Lumezzane.
Robur Saronno prima finalista al Memorial Morelli di Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.