Quantcast

Legnano Basket batte Desio (89-64) senza Nik Raivio, il gm Basilico: “Un bel test”

Amichevole preceduta dai malesseri tra l'americano e coach Piazza i cui rapporti sembrano ormai irrecuperabili. Un test convincente per la squadra legnanese

Generico 09 Sep 2024

Legnano Basket- Desio: 89 -64 (18-20; 46-37; 72-44; 89-64)
I Knights senza Nik Raivio hanno affrontato Desio sul parquet del Pala Parma di Legnano. Amichevole, quella tenutasi oggi (mercoledì 11 settembre) preceduta dai malesseri tra l’americano e coach Piazza i cui rapporti sembrano ormai irrecuperabili. Pochi i margini di recupero. Tant’è che la decisione finale sulla permanenza di Raivio, ormai convinto a non scendere in campo sotto la guida dell’attuale allenatore, sarà presa nei prossimi giorni.

Intanto, come precisa il gm Maurizio Basilico, la squadra continua a lavorare per arrivare pronta all’inizio del campionato. La sfida contro Desio è stata vinta facilmente da Legnano scesa in campo con un Mastroianni in gran forma (21 punti) così come Quarisa (21 punti, con una percentuale al tiro pari all’80%) e Agostini (20 punti). «Un bel test – afferma Basilico -. Questa sera ho visto i giocatori concentrati per tutta la partita: una bella fluidità nel gioco. Ottimo test in previsione del torneo Morelli che si terrà sabato 14 e domenica 15 settembre al Pala Borsani. Un appuntamento importante per la nostra società in quanto ricorderemo il nostro indimenticato consigliere».

Trofeo Morelli

Le squadre partecipanti saranno, oltre Legnano, Robur Basket Saronno, Basket Virtus Lumezzane e Pallacanestro Fiorenzuola 1972
Le semifinali si terranno sabato 14 settembre alle 18.15: prima semifinale Robur Basket Saronno – Basket Virtus Lumezzane. Seconda semifinale Legnano Knights contro Pallacanestro Fiorenzuola 1972. Le finali si svolgeranno domenica 15 settembre alle 17.00: finale terzo/quarto posto. Alle 19.15 si svolgerà la finale primo/secondo posto.

Tensioni tra Nik Raivio e coach Piazza, Legnano Basket fa da pacière

di
Pubblicato il 11 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore