Quantcast

La Sangio presenta il PalaBertelli 2.0 e con capitan Bianchi sogna la serie B Nazionale

Il PalaBertelli ha raddoppiato i posti a sedere (da 400 a 800). Il presidente Carlo Ponzelletti emozionato ha presentato la squadra e spiegato i lavori di adeguamento svolti per rendere Casa Sangio idonea al passaggio di categoria

La Sangiorgese Basket riparte a tutta birra dal rinnovato PalaBertelli 2.0 e sogna la promozione in serie B Nazionale. La nuova struttura che ha raddoppiato i posti a sedere (da 400 a 800) è stata inaugurata la sera di sabato 7 settembre con una partecipata festa sul parquet. Durante la serata il presidente Carlo Ponzelletti emozionato ha presentato la squadra e spiegato i lavori di adeguamento svolti per rendere Casa Sangio idonea al passaggio di categoria. Lavori appena ultimati eseguiti in tempo record. Opera che non ha solo visto il completo cambiamento delle tribune, ma anche l’ampiamento del bar e la costruzione di un’area esterna con spazi per segreteria, sala video e sala pesi.

Resta ancora da ultimare l’intervento per realizzare un campo all’aperto che sarà pronto per l’estate 2025. «Tutto è iniziato da una delusione: quella di non aver centrato la promozione nella stagione scorsa – spiega Ponzelletti -. Da lì siamo ripartiti e lo abbiamo fatto con un entusiasmo incredibile». A contribuire tutta la grande famiglia Sangio: «L’intero costo dell’opera è stato coperto da privati – precisa Ponzelletti -. Ringraziamo prima di tutto la famiglia Bertelli che col marchio Ltc è storicamente legata alla prima squadra. Poi c’è Cozzi Costruzioni e Roveda Assicurazioni. Loro hanno coperto due terzi dell’investimento che ammonta a 300mila euro. Per coprire tutte le spese la Sangiorgese ha, inoltre, sottoscritto un mutuo decennale. Un impegno non da poco, ma noi crediamo fortemente in questa realtà e tutto il movimento Sangio».

Sangiorgese

Entrare nel nuovo PalaBertelli è stata un’emozione anche per Claudio Ruggeri, primo cittadino di San Giorgio su Legnano che ha esordito: «Siamo orgogliosi della Sangio e di quanto è riuscita a fare. Questa è una eccellenza sportiva che da lustro alla nostra comunità e porta il nome di San Giorgio su Legnano in giro per tutta Italia». Forte di questo “investimento” fatto dalla società coach Luca Di Gregorio guarda al futuro con decisione: «L’inizio di quest’anno è la continuazione naturale della stagione passata. Non siamo ripartiti da zero: abbiamo confermato la metà della squadra cercando di portare elementi di qualità per essere più competitivi anche perché il campionato che ci aspetta è di livello: presenta 4 promozioni su 96 squadre. Durante la serata è intervenuto anche il neo capitano Bianchi, storico giocatore della Sangio. Per lui il campionato 2024-2025 è la settima stagione: «il PalaBertelli è la mia seconda casa – afferma con orgoglio Bianchi -. Dopo la delusione dell’anno scorso non era scontato che la società rinnovasse la fiducia in noi credo che questa nuova struttura sia un vero e proprio atto di fede verso questa comunità e richiede una grande risposta da parte nostra. Di certo non mancheremo nel darla: stiamo già lavorando con caparbietà per arrivare pronti all’esordio di campionato: il nostro obiettivo è la promozione».

Sangiorgese

di
Pubblicato il 08 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore