Treviglio-Brianza sconfigge Legnano Basket (80-61), il prossimo test è con Piacenza
Una sconfitta che non demoralizza i Knights coscienti di essersi misurati con una squadra ritenuta tra le favorite del campionato in serie B Nazionale. Sabato 7 settembre la prossima amichevole
TAV TREVIGLIO – SAE SCIENTIFICA LEGNANO KNIGHTS 80-61 (25-15; 14-18; 22-15; 19-13)
Treviglio- Brianza non lascia spazio a Legnano Basket (80-61) ed esce vincente nell’amichevole di pre- campionato tenutasi la sera di mercoledì 4 settembre. Una sconfitta che non demoralizza i Knights coscienti di essersi misurati con una squadra ritenuta tra le favorite del campionato in serie B Nazionale. Fiducioso il gm Maurizio Basilico al termine della gara ha esordito: «È stata una partita vera con una squadra molto forte: atletica e fisica. Analizzando, a parte il primo quarto, tutti gli altri tempi li abbiamo giocati intensamente dimostrando di essere molto vicini al loro livello. Certo il nostro margine di miglioramento è ancora ampio. Da questo test sono emersi diversi aspetti da migliorare quindi anche questa sfida è stata molto positiva».
Legnano ora proseguirà il suo percorso di preparazione con maggior convinzione. Nel frattempo si attenderà il rientro di Fernandez al momento fermo per un infortunio all’occhio. «In questa prima fase i carichi di lavoro sono notevoli – precisa Basilico -. Per il momento posso dire che abbiamo una buona difesa. Nell’attacco ci sono ancora diverse azioni macchinose da semplificare. I giocatori stanno cercando la giusta sintonia, siamo sulla strada giusta non c’è dubbio». La terza amichevole è prevista per sabato 7 settembre contro Piacenza: «Sarà un altro test importante per noi – afferma Basilico -. Sono certo che nella prossima amichevole vedremo ulteriori miglioramenti. È una squadra motivata che sta lavorando con impegno e determinazione».
Il calendario precampionato
Sabato 7 settembre sarà la volta di Bakery Piacenza. I Knights solcheranno il parquet del Pala Borsani mercoledì 11 settembre contro Desio. A seguire, l’immancabile appuntamento con il trofeo Morelli che si terrà sabato 14 e domenica 15 settembre. Parteciperanno Fiorenzuola, Saronno e Lumezzane. L’amichevole contro Fidenza, mercoledì 18 settembre, precederà il ritorno del Memorial Vaghi a San Giorgio su Legano. Invitati, sabato 21 e 22 settembre, anche Nerviano e Saronno.
Legnano Basket entusiasma contro Gallarate (80-59), ora i test contro Treviglio e Piacenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.