Quantcast

Il Legnano Basket riparte con la ventesima stagione da presidente di Marco Tajana

"Si inizia sempre con grande orgoglio per rappresentare una società diventata per me una grande famiglia", il suo commento

Con un primo allenamento lunedì 19 agosto al PalaBorsani è ripartita la stagione agonistica del Legnano Basket. Con lo staff tecnico guidato da coach Piazza e quello dirigenziale con il dg Basilico e diversi collaboratori, si sono ritrovati i riconfermati Nik Raivio e Guido Scali, nonché i neo acquisti Francesco Oboe, Guglielmo Sodero, Andrea Quarisa, Pietro Agostini, Ezio Gallizzi, Mattia Mastroianni, Tommaso Lavelli, Francisco Fernandez Lang. Il gruppo è stato completato dai giovani che affiancheranno negli allenamenti la prima squadra.

Galleria fotografica

Legnano Basket, raduno serie B Nazionale 24/25 4 di 17
Generico 19 Aug 2024

Ha commentato il presidente Marco Tajana: «Ventesima stagione da presidente che inizia con sempre un grande orgoglio per rappresentare una società diventata per me una grande famiglia. Il mio ringraziamento a tutti quelli che collaborano con grande spirito di appartenenza e l’augurio allo staff ed ai nostri giocatori di regalarci una stagione entusiasmante».

«Partiamo con rinnovato entusiasmo dopo una stagione anonima. – sono le parole dell’allenatore Paolo Piazza -. C’è grandissimo entusiasmo da parte di tutti noi, a partire dal presidente. Vogliamo fare il meglio con il massimo delle nostre possibilità. La squadra è nuova in gran parte e sono tutti giocatori che hanno da dimostrare qualcosa. Non vogliamo avere rimpianti e ce la metteremo tutta». Sulla stessa onda Maurizio Basilico, GM Legnano Basket: «Sarà un bellissimo campionato, anche se difficile, con tante squadre vicine e tanti derby. Non vediamo l’ora di iniziare».

IL CAMPIONATO

Il campionato inizierà domenica 29 settembre, con i Knights ospiti di Piacenza. Il girone A comprende Moncada Energy Agrigento; Orlandina Capo d’Orlando; Logiman Pall. Crema; Rimadesio Desio; Blacks Faenza; Fulgor Fidenza; Fiorenzuola Bees; Andrea Costa Imola; Neupharma Virtus Imola; SAE Scientifica Legnano; Luxarm Lumezzane; Gemini Mestre; Novipiù Monferrato Basket; Paffoni Fulgor Basket Omegna; Bakery Basket Piacenza; Virtus Ragusa; Rucker San Vendemiano; AZ Pneumatica Robur Saronno;Treviglio Brianza Basket e Pallacanestro Vicenza 2012.

Per la prima volta in assoluto avremo un calendario “asimmetrico”. Guardando all’andata, profumo di derby già alla seconda giornata, quando i Knights affronteranno la Robur Saronno nel primo degli 8 turni infrasettimanali (ritorno 5^ giornata). Le altre “gare derby” d’interesse in ordine cronologico saranno alla quarta di andata con Treviglio il 13/10 (ritorno sempre 4^ giornata il 26/01), mentre con Desio sarà la quinta giornata il 16/10 (ritorno la 9^ il 19/02). La gara degli ex Eliantonio e Mazzantini contro Omegna sarà invece alla 9^ di andata al 06/11 (ritorno il 09/03 alla 3^ di ritorno).

Saranno 11 le amichevoli prestagionali spalmate in sei settimane di preparazione con circa 50 giorni di attesa per la prima palla a due ufficiale della stagione 2024/2025. Il primo test è previsto mercoledì 28 agosto, alle 19, al Knights Palace di via Parma di Legnano, contro Gazzada.

Si apre la campagna abbonamenti del Legnano Basket Knights

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Agosto 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano Basket, raduno serie B Nazionale 24/25 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore