Più di 70 “baskettari” al torneo Villa Summer Cup di Villa Cortese
Riuscito anche quest'anno il il torneo di basket estivo 3 contro 3 che da anni si tiene al campetto dell’oratorio di Villa Cortese durante la festa Restate Insieme
Anche quest’anno oltre 70 “baskettari” (dai 16 agli over 45) si sono sfidati alla 4 giorni del torneo Villa Summer Cup: il torneo di basket estivo 3 contro 3 che da anni si tiene al campetto dell’oratorio di Villa Cortese durante la festa Restate Insieme. L’evento sportivo, conclusosi giovedì 11 luglio, è stato organizzato grazie della collaborazione tra diverse realtà: Comune, Polisportiva, Oratorio e aziende che supportano l’iniziativa.
«Ogni anno il torneo è sempre più bello e partecipato, sia dai ragazzi, quest’anno con squadre molto giovani, sia dal pubblico che si diverte e incita festosamente – hanno commentato soddisfatti gli organizzatori Andrea Rossi e Luigi Carnaghi -. Un grande grazie a tutti coloro che hanno contribuito in tanti modi alla buona riuscita della competizione Grazie e tanti complimenti in particolare ai ragazzi e le ragazze di Castoro Sport e Coop Cofol di Parabiago e ai loro accompagnatori per aver accolto anche quest’anno l’invito a partecipare alla super partita Basket per tutti».
La serata conclusiva del torneo infatti, oltre alle partite finali, ha visto come momento clou la seconda edizione della partita “Basket per tutti” che ha coinvolto ragazze e ragazzi diversamente abili della società Castoro Sport di Legnano e della Cooperativa Cofol di Parabiago (questi ultimi con il supporto anche della Sangiorgese Basket). Guidati dai coach Michele Cacciapaglia e Roberto Raimondi (Castoro) e Marco Dell’acqua con le educatrici Paola, Silvia e Graziella (per Cofol), le ragazze e i ragazze delle due squadra hanno «disputato con entusiasmo una combattuta partita a tutto campo sostenuti dagli applausi di tantissimi tifosi – spiegano gli organizzatori – e accompagnati in campo anche da alcuni ragazzi che avrebbero successivamente disputato le finali del 3contro3 e che si sono messi prontamente a disposizione integrandosi nei due gruppi: Alessio Sonzogni, Lorenzo Maestroni, Andrea Paganini e Andrea Rossi».
Al termine della partita tutti i partecipanti di “Basket per tutti” sono stati premiati con coppe e medaglie dal vicesindaco Luigi Lamera, dai consiglieri Luigi Carnaghi e Jennifer Bossi e dai collaboratori Alessandro Giorgi e Giorgio Lamera. La serata è poi proseguita con le semifinali e finali del torneo 3 contro 3. Ad aggiudicarsi il titolo di campione 2024 è stata la squadra “I Fra di zona” composta da Maestroni Lorenzo, Cova Edoardo, Castoldi Federico e Mocchetti Edoardo che hanno prevalso di un solo punto sugli “Zero cartilagine” ossia Carrettoni Matteo, Rossit Ivan, Manzini Riccardo e Morlacchi Federico. A premiare i vincitori sul palco del Restate Insieme, i responsabili della Polisportiva Villa Cortese Luigi e Claudio Merlo che hanno consegnato il trofeo “Villa Summer Cup 2024”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.