Basket Legnano nella Top Ten LNP per la miglior affluenza di pubblico
La grande famiglia Knighs in questi anni ha saputo migliorare lo "spettacolo" in stile NBA al PalaBorsani di Castellanza. Il presidente Tajana «Il nostro pubblico torna da noi proprio per lo show che ogni volta mettiamo in campo"
Con 1272 spettatori di media Legnano Basket è sul podio della classifica delle “Eccellenze” stilata dalla Lega Nazionale Pallacanestro. E la partita tra Legnano e Livorno con un pubblico da 2.319 è nella top ten delle partite più partecipate della stagione appena trascorsa. Un traguardo importante per il vulcanico presidente Marco Tajana. Un vero e proprio riconoscimento del lavoro svolto non solo durante il campionato appena trascorso, ma in generale per «tutto il grande impegno dimostrato in tutti questi anni dall’intera società: una coesa squadra che ha sempre dato il massimo». Stagione dopo stagione la grande famiglia Knighs ha saputo migliorare lo “spettacolo” in stile NBA al PalaBorsani di Castellanza: «Il nostro pubblico torna da noi proprio per lo show che ogni volta mettiamo in campo. Sono quindi numeri che ci rendono orgogliosi e danno lustro alla nostra realtà».
Come migliorare? «È da 19 anni che cerchiamo di migliorare sotto questo aspetto e crescere. Non è semplice visto che intorno a noi ci sono anche società competitive, ma ogni anno compiamo un passo in più. L’unico vero scoglio è il prezzo del biglietto che non riusciamo ad aumentare. Abbiamo tanti abbonati certo, ma se ci fosse un piccolo sforzo in più forse riusciremmo a fare molto di più».
Classifica Eccellenze
La realtà che nel corso della stagione regolare (17 gare) ha fatto registrare la maggior media spettatori è stata la Caffè Toscano Pielle Livorno, con 2.428. Precedendo, nel derby che non è solo quello all’interno del parquet, la Akern Libertas che ha chiuso a quota 1.782. A seguire l’egemonia livornese, sul terzo gradino del podio la Liofilchem Pallacanestro Roseto (1.759). Seguono Fabo Herons Montecatini (1.344), SAE Scientifica Legnano Knights (1.272), Bakery Piacenza (980), Lux Chieti Basket (774), Allianz Pazienza Cestistica San Severo (699), Ristopro Janus Fabriano (694) e, decima, Gemini Basket Mestre (634).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.