Legnano Basket con Tommaso Lavelli è al completo
Il giocatore quindi scenderà in campo con Raivio, Oboe, Agostini, Quarisa, Sodero, Scali, Gallizzi e l’ultimo arrivato Mastroianni
Tommaso Lavelli, guardia del 2005, completa il reparto esterni Knights. Il giocatore quindi scenderà in campo con Raivio, Oboe, Agostini, Quarisa, Sodero, Scali, Gallizzi e l’ultimo arrivato Mastroianni. A confermare oggi, lunedì 8 luglio, il nuovo e ultimo acquisto è stato il gm Maurizio Basilico che appena concluso il campionato si è subito messo al lavoro con coach Piazza per costruire la squadra Knights che andrà ad affrontare il secondo anno nella combattiva serie B Nazionale.
«Giovane atleta del 2005, è una guardia fisica con ottima propensione all’uno contro uno e un tiro da fuori in continua evoluzione.
Seppur molto giovane, è ormai da 3 anni coinvolto in squadre senior; dopo aver svolto tutta la trafila giovanile tra Gorla e Marnate con il progetto Ma.Go., la scorsa stagione ha giocato con C, dove ha avuto diversi minuti di utilizzo dovuti anche alla stagione precedente di gavetta, e in D, dove ha viaggiato con oltre 10 punti di media».
Lavelli vestirà la maglia numero 1 dei Knights. «In una stagione da circa 40 partite, l’importate è avere una squadra lunga e l’innesto di Tommaso ci da la sesta guardia che potrà tornare molto utile in alcuni momenti dell’anno – precisa Basilico -. Lavelli ha dimostrato di poter reggere il confronto con una stagione in C e D di ottimo livello; il salto è sicuramente importante per lui, ma potrebbe essere un’annata importante, per lui e per noi, se saprà adattarsi subito alla fisicità di questo campionato».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.