Legnano Basket e Robur Saronno convivranno al PalaBorsani di Castellanza
L'accordo c'è ed è stato ufficializzato dal presidente Marco Tajana. Il Pala Borsani, con la sua storia e il suo nuovo capitolo di coabitazione, si prepara dunque ad accogliere una stagione all'insegna dello sport, della passione e della competizione
L’accordo tra Legnano Basket e Robur Saronno c’è. Per la prossima stagione 2024-2025 in serie B Nazionale le due società condivideranno il Pala Borsani di Castellanza. Dopo un periodo di riserbo da parte della società saronnese, il presidente Marco Tajana ha confermato oggi, mercoledì 3 giugno, l’accordo di coabitazione tra le due squadre. Le due squadre quindi vivranno le loro sfide sotto lo stesso tetto. Inoltre, il palazzetto a confine con Legnano, qualora le due squadre fossero inserite nello stesso girone, potrebbe far da cornice ad infuocati derby, che verrebbero disputati sullo stesso parquet casalingo.
Lo scorso maggio Legnano Basket, con la sua società Sport+ Knights Events, ha vinto la gara d’appalto pubblica per la gestione del palazzetto, da anni la casa biancorossa. I Knights, quindi, per otto anni, continueranno a dirigere il Knights Bar, i campi da tennis e da calcetto e l’area verde del palazzetto. In vista dell’inizio del campionato, sono previsti lavori di rinnovo che renderanno il Pala Borsani ancora più accogliente e moderno. L’obiettivo è migliorare l’esperienza degli spettatori e degli atleti, offrendo un ambiente all’altezza delle aspettative di una serie competitiva come la Serie B Nazionale.
Nel contempo Saronno ha ufficializzato il suo nuovo coach, ossia, Stefano Gambaro. Mentre Legnano ha già quasi completato la squadra: manca solo un giocatore. La sera di mercoledì 3 giugno, come ha precisato il gm Basilico, si terrà il primo allenamento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.