Legnano Basket: è certo Guido Scali resta un Knights
Il giocatore quindi scenderà in campo ancora sotto la guida di coach Piazza con Raivio, Oboe, Agostini, Quarisa, Sodero e l'ultimo arrivato Gallizzi
Con la maglia 8 Guido Scali continuerà ad essere un Knights anche per la stagione 2024/2025. Il giocatore quindi scenderà in campo con Raivio, Oboe, Agostini, Quarisa, Sodero e l’ultimo arrivato Gallizzi. La sua permanenza a Legnano era già nell’aria, ma la guardia di origine toscana che arrivò a dicembre dello scorso anno, lunedì 24 giugno ha raggiunto un accordo con il gm Basilico per continuare la sua avventura in biancorosso. Con Scali la squadra è quasi al completo.
Legnano Basket, prende forma il nuovo roster più “fisico e dinamico”
«Sicuramente la sua intensità e la propensione al sacrificio difensivo sono due degli elementi che piacciono allo staff e che danno a Scali una multidimensionalità, tanto cara a Piazza – spiega il gm Basilico -. Nella scorsa stagione Scali ha comunque contribuito anche all’attacco dei Knights chiudendo con 9 punti media in 29 minuti di utilizzo a cui ha aggiunto 5,3 rimbalzi, 1,4 recuperi e 1,5 assist».
Se è vero che Scali ha svolto parecchi “compiti” difensivi lo scorso anno, è vero anche che è andato in doppia cifra di punti nel 50% delle gare giocate. «Siamo molto contenti della riconferma di Guido, un ragazzo che conosciamo bene, apprezziamo molto e che ci da un po’ di continuità con la scorsa stagione – afferma il gm Basilico -. Devo prima di tutto ringraziare la famiglia Pogliani per un extra-budget che ci ha permesso di raggiungere l’accordo economico con Scali; con lui abbiamo una sezione di esterni decisamente di livello che garantisce freschezza atletica e talento. Dopo l’esperienza della scorsa stagione pensiamo che con il pacchetto di esterni ci possano essere le condizioni migliori per affrontare le (probabili) 40 partite annuali».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.