Quantcast

Pietro Agostini vestirà la maglia Knights

L'arrivo di Pietro Agostini, ala-centro triestina di 25 anni, è stato confermato dal gm Maurizio Basilico

agostini

Dopo Francesco Oboe e Guglielmo Sodero, Legnano Basket aggiunge un rinforzo nel settore lunghi. Si tratta di Pietro Agostini, ala-centro triestina di 25 anni. A confermare oggi, sabato 1 giugno, il nuovo arrivo è il gm Maurizio Basilico: «Non c’è ancora l’ufficialità piena, ma Agostini è dei nostri. Siamo molto soddisfatti di questo arrivo fisico con tanti punti nelle mani».

Cresciuto nel vivaio Azzurra, con esperienze negli Stati Uniti tra High School e università, Agostini vanta una buona esperienza in Serie B con Cividale, Cesena, Molfetta, Lumezzane ed Imola. «Lo abbiamo già incontrato nel 2023/24 in B Nazionale – precisa Basilico -, prima a Rieti e poi a Salerno, dove ha registrato una media di 9,1 punti e 4,6 rimbalzi in 18 partite con la Lars Arechi». Giocatore di statura (206 cm) e peso (102 kg), Agostini è un lungo «energico e versatile, capace di aprirsi anche sul perimetro. La sua duttilità sarà preziosa».

Adesso con coach Paolo Piazza, il gm Basilico continuerà a sondare il mercato per completare una squadra di qualità: profonda e fisica.

di
Pubblicato il 01 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore