Quantcast

Sangiorgese Basket perde contro Bergamo (67-62), ma il sogno verso la B Nazionale continua

Il prossimo appuntamento sarà sarà Bergamo: Gara2 si terrà giovedì 23 maggio

sangio

Semifinale, Gara 1 – Sangiorgese vs Bergamo Basket 2014 62-67

Tabellino: Testa 13, Costa 7, Venier, Braccagni 10, Bianchi NE, Carnovali 17, Esposito 5, Gozo 3, Restelli 5, Maestroni NE, Toso 2, Dell’Acqua NE.
TL 9/10 T2 10/22 T3 11/35


Sangiorgese ha perso una combattuta Gara1 della semifinale playoff contro la BB14 Basket Bergamo (67-62). In un PalaBertelli sold out, domenica 19 maggio, i ragazzi di coach Luca Di Gregorio hanno lottato contro un avversario difficile trainata da un incontenibile Simoncelli. Adesso la Sangio dovrà concentrarsi per Gara2 che si terrà giovedì 23 maggio.

La sfida

Si apre con una sconfitta la semifinale della Sangio, nel finale la tripla di Gallizzi e i liberi di Simoncelli consegnano Gara 1 a Bergamo. Non bastano le prestazioni di Tommaso Carnovali (17 punti, 4 assist e 2 rimbalzi) e Filippo Testa (13 punti e 3 assist).

Partenza difficile per la Sangio che è costretta ad inseguire sin da subito, con il tabellone che dopo dieci minuti recita 15-21. Nel secondo quarto l’allungo di Bergamo fino al +14 è seguito dalla rimonta della LTC che rientra fino al pareggio, sancito dalla tripla a fil di sirena di Valerio Costa che impatta il punteggio a quota 35. Al rientro dagli spogliatoi Bergamo rimette la testa avanti e raggiunge il +8 a tre minuti dalla fine del terzo periodo, prima della reazione degli uomini di coach Di Gregorio che si riportano sul 49-52 di fine quarto. All’ennesimo tentativo di fuga degli ospiti (+6 a cinque minuti dal termine) corrisponde la rimonta arancioblu, che però si infrange sul più bello quando sul 62 pari la tripla di Gallizzi regala un possesso pieno di vantaggio ai bergamaschi. L’errore al tiro della Sangio e i due successivi tiri liberi di Simoncelli mandano la gara in archivio con il punteggio finale di 62-67.

Gara2 a Bergamo

Giovedì 23 maggio si torna in campo per Gara 2 al Centro Sportivo Italcementi di Bergamo.

Nel contempo, nell’altro girone, Robur Basket Saronno ha battuto la Riso Scotti Pavia (87-63) nella gara-3 e taglia il traguardo della finale playoff che sarà contro Cecina (gara-1 sabato 25 ancora al PalaRonchi). Saronno così come la Sangio stanno cercando di salire in B Nazionale: due potenziali derby di fuoco per Legnano Basket che in questo momento è impegnata a costruire la nuova squadra con coach Paolo Piazza.

Legnano Basket, il playmaker Oboe è quasi un Knights

di
Pubblicato il 19 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore